La lunga pausa estiva è giunta al termine ed i team di Manuel Puccetti si apprestano a scendere in pista al Motorland Aragon in Spagna, per due giornate di prove che saranno molto importanti in vista della ripresa dei due campionati mondiali WorldSBK e WorldSSP, che disputeranno il loro nono round sul circuito Nevers Magny Cours in Francia dal 5 al 7 settembre.
Le due giornate di prove vedranno impegnati sia il pilota SBK Garrett Gerloff che quello Supersport Jeremy Alcoba. Per il pilota americano l’obiettivo è di raffinare la messa a punto della sua Ninja ZX-10RR e nel contempo di conferma il pieno recupero fisico, dopo che nella prima gara disputata il sabato al Balaton Park Circuit in Ungheria, era stato coinvolto in una caduta che lo aveva reso unfit per le due successive gare della domenica e lo aveva costretto ad interrompere una serie di risultati molto positivi.
Anche Jeremy Alcoba vuole migliorare l’assetto della sua ZX-6R 636 ed incrementare il proprio feeling con la stessa per confermarsi ai vertici della categoria e dare l’assalto al podio già nelle due gare francesi.
Manuel Puccetti – Team Principal
“Siamo felici di riprendere la nostra attività in pista e di farlo al Motorland Aragon, per due giornate di test che saranno molti importanti. Abbiamo molte cose nuove da provare sia per la Superbike che per la Supersport. Garrett si è completamente ripreso dall’incidente al Balaton Park e non vede l’ora di risalire in sella e di riprendere a lavorare con la propria squadra. Jeremy proverà una sola giornata nella quale, con l’aiuto del suo staff tecnico, cercherà di migliorare l’assetto della sua Ninja. Per entrambi l’obiettivo è di prepararsi al meglio per il prossimo round di Magny Cours. che disputeranno tra meno di due settimane”.