Si sono conclusi oggi sul circuito di Catalunya Barcellona le due giornate di test che hanno visto impegnati tutti i piloti del WorldSBK.
Per il Kawasaki Puccetti Racing sono stati due giorni importanti, nei quali grazie all’impegno sia dello staff tecnico della squadra che del pilota Tito Rabat, è stato compiuto un notevole passo in avanti per quanto riguarda la messa a punto e la competitività della Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.
Nella giornata di giovedì il pilota spagnolo ha percorso 68 giri con un best lap di 1’42”548. Oggi Rabat è stato in grado di migliorare sensibilmente il suo miglior crono portandolo a 1’41”800 inanellando un totale di 54 giri.
Partendo dai dati raccolti nel primo round in Australia il team è stato in grado di trovare un assetto più competitivo, mentre il pilota ha trovato un buon feeling con l’avantreno, migliorando il suo feeling con la moto.
Questi risultati positivi fanno ben sperare per il secondo round WorldSBK che si disputerà sulla stessa pista catalana il prossimo fine settimana.
Manuel Puccetti
“Il passo in avanti che abbiamo compiuto in queste due giornate di prove è stato molto importante. Tito ha girato costantemente su tempi veloci, ma soprattutto ha trovato quel feeling con l’anteriore che sino ad ora gli era mancato. Pilota e squadra hanno lavorato tanto e bene, e sono convinto che nel prossimo round del WorldSBK che si disputerà qui a Barcellona potremo raccoglierne i frutti. Siamo tutti molto motivati e decisi ad ottenere i risultati che ci competono”.
Tito Rabat
“In questi due giorni abbiamo svolto un ottimo lavoro ed abbiamo compiuto un sensibile passo in avanti nella messa a punto della nostra moto. La carenza di grip di questa pista non ci ha aiutato, ma abbiamo comunque fatto segnare dei significativi tempi sul giro, riducendo il gap che ci separa dai piloti ufficiali. Riesco a frenare più forte ed ho un feeling migliore con la mia Ninja. Per questo sono ottimista per il prossimo round che disputeremo qui a Barcellona”.