Tanto da provare nei test di Cremona e Misano

La lunga pausa imposta dal calendario si sta per esaurire ed il quarto round WorldSBK e WorldSSP al Misano World Circuit (14-16 giugno) si avvicina. Per prepararsi al meglio al proseguo della stagione il Kawasaki Puccetti Racing sosterrà due test, il primo al Cremona Circuit il 23 e 24 maggio con Can Oncu e Tito Rabat, ed il secondo al Misano World Circuit il 30 e 31 dello stesso mese, dove a scendere in pista sarà soltanto il pilota spagnolo.

Per quanto riguarda la Ninja ZX-6R di Oncu è tanto il materiale da testare a Cremona, con novità che riguardano soprattutto la parte ciclistica, mentre per la Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica di Rabat, si lavorerà per provare nuove configurazioni e per trovare un buon set up. Per entrambi i piloti questo test rappresenta un’ottima occasione per imparare a conoscere il tracciato di Cremona, dove a fine settembre si svolgerà il decimo round dei due campionati mondiali.

Ricordiamo che il giovane pilota turco è reduce dalla vittoria nella gara del British Supersport disputata lo scorso weekend sulla pista di Donington Park. Un successo che conferma il suo talento ed il raggiungimento di una soddisfacente condizione fisica.

Manuel Puccetti – Team Principal

“Questi test di Cremona arrivano al momento giusto, in quanto abbiamo diverse cose nuove da provare sulla moto di Can Oncu per poi decidere se utilizzarle nel prossimo round di Misano. Tito Rabat continuerà invece nel processo di sviluppo e di adattamento alla sua moto. Torneremo a Cremona a settembre per disputare il decimo round e sarà quindi importante che entrambi i nostri piloti imparino a conoscere al meglio questo tracciato che è nuovo per tutti, e che è già nella sua configurazione definitiva”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news