Fervono i preparativi per il primo round europeo del Campionato Mondiale Superbike 2023 che si disputerà sul circuito di Assen in Olanda dal 21 al 23 aprile.
Mentre i tecnici del Kawasaki Puccetti Racing sono al lavoro sulle moto di Can Oncu e di Tom Sykes, il personale che si occupa della logistica sta preparando il debutto 2023 della grande struttura hospitality della squadra di Reggio Emilia.
Il termine “hospitality” è ormai diminutivo per quello che non è solo un ristorante che propone con orgoglio la gustosa cucina emiliana, ma che sta diventando un vero e proprio punto di incontro nel paddock dei mondiali delle derivate dalla serie. Per chi lo frequenta infatti non è raro incontrare anche piloti di altre squadre, che scelgono spesso non solo di assaporare i piatti preparati dai cuochi italiani, ma anche un luogo dove potersi rilassare e dove scaricare la tensione delle competizioni. In ognuna delle tre giornate di prove e gare sono oltre 100 gli ospiti fissi della struttura di Manuel Puccetti, che superano le 300 unità se si aggiungono gli sponsor, i media ed i vari addetti ai lavori. Da rilevare inoltre come la struttura del Kawasaki Puccetti Racing sia sempre più a basso impatto ambientale, minimizzando al massimo il consumo di materie plastiche. Piatti e bicchieri sono in carta riciclabile, mentre l’acqua non è contenuta nelle bottigliette in PET ma è demineralizzata e disponibile negli appositi dispenser. In questo modo, negli anni, si è evitato di utilizzare oltre 2.000 bottiglie in plastica ogni weekend di gare.
La grande struttura che nei weekend di gara viene installata all’interno del paddock è a disposizione non solo degli sponsor del Kawasaki Puccetti Racing, che possono così vivere nel migliore dei modi la loro esperienza nel cuore della Superbike, ma è anche disponibile per quelle aziende che vogliano utilizzarla nei loro eventi o nelle manifestazioni fieristiche. Come nel caso della nota azienda Bindi, maestri del dessert dal 1946 e leader a livello mondiale del settore dolciario, che l’ha utilizzata a Verona in occasione del VinItaly, il salone internazionale dei vini e distillati, che si è tenuto nel capoluogo veneto dal 2 al 5 aprile.
Manuel Puccetti – Team Principal
“Con il ritorno in Europa potremo finalmente tornare ad utilizzare la più grande hospitality presente nel paddock della SBK. Una struttura dedicata ai nostri sponsor, ai nostri ospiti, al nostro staff ed ai piloti, che qui vengono coccolati e seguiti al meglio. Una struttura sempre più green e ad impatto zero, con l’obiettivo di inquinare il meno possibile, senza l’utilizzo di plastica per quanto riguarda piatti e bicchieri. Nella struttura lavorano a tempo pieno sei persone, che servono circa 1000 pasti nei round esteri e 2500 nei round in Italia.
Un vero e proprio punto di riferimento all’interno del paddock, che i nostri sponsor utilizzano con grande successo, sia in Italia che all’estero, per incontrare clienti e distributori e fargli vivere dall’interno il pathos di un weekend di gare. Terminate le due trasferte extraeuropee, ora siamo carichi e motivati per il proseguo della stagione 2023”.