Dopo aver dovuto rinunciare al precedente round di Magny Cours, oggi Tito Rabat è tornato sulla sua ZX-10RR per la prima giornata di prove valide per il decimo round del campionato mondiale Superbike che si disputa questo weekend al Motorland Aragon in Spagna. Per il pilota spagnolo questa è la pista di casa, e per Tito è l’occasione per poter correre davanti ai suoi sostenitori.
In questo round sulla livrea di Rabat compare come main sponsor il marchio Gi.Vi. la prestigiosa azienda bresciana che è legata da anni al Kawasaki Puccetti Racing.
Questa mattina in una giornata soleggiata e fresca Rabat ha svolto il primo turno di libere concluse in diciassettesima posizione con il tempo di 1’52”413. Nella sessione del pomeriggio Tito è stato vittima di una scivolata che non ha avuto conseguenze, tanto che è riuscito a migliorare il suo best lap e con il crono di 1’51”971 ha concluso la giornata al diciottesimo posto.
Domani Rabat disputerà le FP3 e a seguire la Superpole e Gara1.
Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna
Campionato Mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Rinaldi (Ducati) – 3) Petrucci (Ducati) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Lecuona (Honda) …… 18) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“La prima sessioni di libere di questa mattina è andata abbastanza bene. Nel pomeriggio sono partito con troppa foga e sono scivolato alla curva dodici, per fortuna senza nessuna conseguenza. In seguito mi sono migliorato ma soprattutto abbiamo capito in quale direzione lavorare per poter ottenere dei buoni risultati sia in Superpole che nella prima gara del weekend. Grazie a tutto il team per il grande aiuto”.