Penultimo round a Mandalika in Indonesia

Da un capo all’altro del mondo. Dopo aver disputato a fine ottobre il decimo round WorldSBK e WorldSS in Argentina, il Kawasaki Puccetti Racing si sposta ora in Indonesia, per il penultimo round del 2022.

In Supersport, nel precedente appuntamento di San Juan Villicum, il miglior risultato era stato il quarto posto di Can Oncu, mentre Yari Montella, alla sua prima esperienza sulla pista situata ai piedi delle Ande, aveva ottenuto un buon piazzamento in gara1, ma anche una scivolata senza conseguenze in gara2.

In Superbike, nonostante non avesse mai corso a San Juan, Lucas Mahias ha centrato la zona punti in entrambe le gare lunghe.

Anche la pista di Mandalika sarà una nuova esperienza sia per il pilota francese della Superbike che per l’italiano della Supersport, mentre Oncu conosce il tracciato indonesiano per averci corso nella passata stagione, quando ha concluso le due gare rispettivamente al settimo ed al sesto posto.  

L’impianto di Pertamina Mandalika International Street Circuit, situato sull’isola di Lombok è stato inaugurato lo scorso anno dal Presidente dell’Indonesia Joko Widodo e comprende una pista con una lunghezza di 4,31 chilometri, con 17 curve. L’autodromo di Mandalika dispone di 40 garage nell’area paddock, 50.000 posti a sedere in tribuna e 138.000 posti nelle zone verdi che circondano il tracciato.

Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend argentino:

https://www.worldsbk.com/en/event/MAN/2022

Questa la programmazione delle prove e delle gare di Mandalika sulle televisioni italiane:

SKY

Venerdì 11 novembre

ore 5.00-5.45, Superbike, Prove libere 1, diretta

ore 9.00-9.45, Superbike, Prove libere 2, diretta


Sabato 12 novembre

ore 4.25-4.45, Supersport, Superpole, diretta

ore 5.10-5.25, Superbike, Superpole, diretta

ore 7.30, Supersport, Gara 1, diretta

ore 9.00, Superbike, Gara 1, diretta


Domenica 13 novembre

ore 5.00, Superbike, Superpole Race, diretta

ore 7.30, Supersport, Gara 2, diretta

ore 9.00, Superbike, Gara 2, diretta


TV8

Sabato 12 novembre

ore 9.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 13 novembre

ore 8.00, Superbike, Superpole Race, differita

ore 9.00, Superbike, Gara 2, diretta

Lucas Mahias: “Sono curioso ed entusiasta di correre a Mandalika. Curioso perché sarà la mia porima volta sulla pista indonesiana ed entusiasta perché non vedo l’ora di salire sulla mia Ninja per disputare questo penultimo round del campionato.  Sarà interessante conoscere un Paese nuovo ed affascinante come l’Indonesia, mentre per quanto riguarda la pista da quanto ho visto nei video potrebbe essere favorevole alla nostra moto, con dei curvoni veloci che a me piacciono molto”.

Can Oncu: “Sono contento di tornare in Indonesia e su di una pista che lo scorso anno mi era piaciuta molto. IL tracciato non è facile da interpretare, ma ha dei settori molti veloci dove mi sono trovato particolarmente a mio agio. Quando mancano solo due round alla fine della stagione il mio obiettivo è ovviamente quello di dare il massimo per ottenere dei buoni risultati che possano confermare la mia terza posizione in campionato”.

Yari Montella: “Un’altra pista completamente nuova e da imparare. Negli altri tracciati che non conoscevo ho fatto abbastanza in fretta a trovare le giuste traiettorie e ad andare forte e spero sia lo stesso per Mandalika. Sono convinto di poter fare bene e l’obiettivo è quello di lavorare al meglio con la squadra e di puntare al podio che sarebbe un giusto premio per il lavoro svolto quest’anno sia da me che dalla mia squadra”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email