Oncu sul podio nella prima gara WorldSS di Aragon!

Si sono disputate oggi al Motorland Aragon in Spagna la Superpole e la prima gara valide per il primo round del Campionato Mondiale Supersport. Nelle prove libere di ieri i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing Can Oncu e Yari Montella erano stati autori di prove convincenti. Il giovane pilota turco aveva ottenuto il quinto posto con un giro in 1’54”315, mentre l’italiano aveva concluso al quattordicesimo posto con il tempo di 1’54”891. Questa mattina sono tornati entrambi in pista per disputare la Superpole, che ha deciso la griglia di partenza delle due gare di questo weekend.

Grande prestazione di Oncu, che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’53”128 conquistando una terza posizione che significa una partenza in gara dalla prima fila.

Montella ha disputato un’ottima Superpole e si è migliorato di oltre un secondo. Pder lui una nona posizione che lo ha collocato in terza fila, nella griglia di partenza delle due gare di questo primo round.

La prima gara ha preso il via nel pomeriggio. Oncu è scattato benissimo al via e si è portato in testa alla gara, imponendo alla stessa un ritmo molto elevato. A metà gara circa il gruppo di testa si riduceva a soli tre piloti ed al nono passaggio il giovane pilota turco cedeva la prima posizione, restando comunque nel gruppo dei primi. Solo nel finale Can doveva diminuire il suo ritmo a causa dell’usura delle gomme e tagliava il traguardo in terza posizione, conquistando così punti preziosi per il suo campionato.

Sfortunata la gara di Montella. L’italiano era scattato bene al via e stava recuperando posizioni, quando è stato purtroppo vittima di una scivolata che gli ha impedito di proseguire.

Domani i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing disputeranno la seconda ed ultima gara del primo round WorldSSP.

Motorland Aragon – Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Baldassarri (Yamaha) – 2) Aegerter (Yamaha) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Bulega (Ducati) – 5) Van Straalen (Yamaha) ……. 9) Montella (Kawasaki)

Gara1 – 1) Baldassarri (Yamaha) – 2) Aegerter (Yamaha) – 3) Oncu (Kawasaki) – 4) Van Straalen (Yamaha) – 5) Bulega (Ducati) – 6) Tuuli (MV Agusta) ……. N.c. ) Montella (Kawasaki) 

Can Oncu

“Una buona gara che abbiamo terminato al terzo posto. Mi sono divertito davvero tanto! Ho compiuto alcuni errori che spero di non ripetere nella gara di domani. Errori che sono da imputare a me e non certo alla squadra, ma domani non li rifarò. Domani cercheremo di vincere, ma per oggi non è stato possibile. Siamo felici del mio terzo posto, ma domani lo saremo di più!”.

Yari Montella

“Purtroppo non ho molto da dire. Ero partito bene e stavo trovando il passo giusto per rimontare quando ho perso il controllo della moto prima al posteriore e poi all’anteriore e non sono riuscito ad evitare la caduta. Mi spiace perché non è un bel modo per iniziare la stagione e soprattutto per la mia squadra che sta lavorando tanto per me. Andrà meglio domani e ce la metterò tutta per rifarmi”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news