Oncu: dall’Eicma in UK per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Il Kawasaki Puccetti Racing è stato presente all’ottantesima edizione dell’Eicma di Milano, esposizione Internazionale della moto, non solo con la propria imponente hospitality, ma anche con i suoi due piloti 2023: Tito Rabat e Can Oncu.

Per entrambi si è trattato di un caloroso bagno di folla, con moltissimi appassionati che hanno avvicinato i due alfieri del team di Manuel Puccetti per un selfie, o un poster autografato. La fiera motociclistica più importante al mondo è stata anche l’occasione per il Kawasaki Puccetti Racing di incontrare e salutare tutti i propri sponsor presenti a Milano.

Can Oncu è stato in fiera nei primi due giorni, ma giovedì 9 novembre è volato in Inghilterra, per essere ricoverato al Royal Orthopaedic Hospital di Birmingham dove si è sottoposto ad un intervento chirurgico eseguito dal Dott. Dominique Power, un vero luminare per questo tipo di interventi.

Pur avendo avuto una funzionalità dell’arto superiore sinistro sufficiente per portare a termine le gare, Oncu riusciva a mantenere una performance al top solo per 8 o 9 giri. Si è quindi deciso di procedere con un intervento chirurgico, mirato su alcune sezioni del plesso brachiale che si erano danneggiate nell’incidente di aprile ad Assen.

L’intervento è stato eseguito domenica 12 novembre, è durato circa otto ore ed ha avuto esito positivo. Per il giovane pilota turco inizia ora un periodo di convalescenza di circa un mese e mezzo, prima di poter iniziare la riabilitazione, con l’obiettivo di farsi trovare pronto per l’inizio del campionato mondiale Supersport.

Manuel Puccetti

“L’Eicma è stata un’entusiasmante occasione per incontrare i nostri sostenitori ed i nostri sponsor, che abbiamo accolto nella nostra hospitality, installata nel padiglione 11. Due giorni di festa che hanno preceduto la partenza di Oncu per l’Inghilterra, dove si è sottoposto ad un intervento chirurgico, necessario per consentire al nostro pilota di riprendersi al meglio dall’infortunio patito ad Assen. Ora gli staremo vicini nel periodo della convalescenza e della successiva riabilitazione, per aiutarlo a tornare nella migliore condizione fisica e per permettergli di disputare un WorldSSP 2024 da protagonista”.   

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news