Nono posto per Alcoba in Gara1 a Portimao

Si è conclusa oggi all’ Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo la seconda giornata del secondo round WorldSSP.

Ieri il pilota del Kawasaki WorldSSP Team, lo spagnolo Jeremy Alcoba, aveva svolto un turno di prove libere ed in seguito aveva ottenuto un soddisfacente quarto posto in Superpole.

Oggi, in calda giornata di sole, ha disputato Gara1 scattando dalla seconda fila. Dopo una buona partenza nel percorrere la prima curva lo spagnolo è stato costretto ad allargare la propria traiettoria per evitare un contatto, perdendo molte posizioni.

Nel proseguo della gara a Jeremy non è rimasto che lottare nel gruppo degli inseguitori, concludendo in nona posizione e raccogliendo sette punti per la sua classifica.

Domani Alcoba sarà impegnato nella seconda ed ultima gara di questo secondo round WorldSSP.  

Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Oncu (Yamaha) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Bendsneyder (MV Agusta) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Booth Amos (Triumph) …… 9) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“Considerando che partivo in seconda fila non sono soddisfatto del mio risultato odierno. Purtroppo ho fatto tanta fatica nelle fasi iniziali della gara quando non avevo feeling con la moto. Ho lottato nel gruppo degli inseguitori e negli ultimi giri ho trovato un passo molto veloce che mi rende ottimista per la gara di domani. Ora con la squadra analizzeremo i dati raccolti per migliorare ulteriormente la nostra moto”.

Condividi articolo