La Ninja ZX-6R verrà omologata per il WorldSSP

Kawasaki ha annunciato che il modello Ninja ZX-6R del 2025 sarà omologato per l’uso in competizione nel campionato WorldSSP.

I dettagli tecnici della moto da 636 cc per il 2025 sono stati inviati alle autorità competenti e le moto di produzione saranno rese disponibili per i necessari controlli di potenza e di prestazioni.

Già considerata una leggenda tra i motociclisti stradali che amano la supersport, per la Ninja la transizione dalla sua attuale cilindrata omologata da 599 cc a 636 cc rispecchierà più accuratamente il prodotto disponibile dal 2025 presso i rivenditori di moto stradali e fornirà un atteso aumento di coppia e di potenza, sfruttabile per la moto da corsa e pronto per ulteriori sviluppi.

Queste e altre misure sono mirate a garantire che la famosa Ninja di media cilindrata sia compatibile con la categoria SS600NG, rimanga all’avanguardia e sia competitiva in campionato Mondiale tra i più combattuti.

Steve Guttridge, Race Planning Manager di Kawasaki Motors Europe ha commentato:

“Consideriamo questo un processo logico, non solo per fornire un mezzo competitivo in pista al nostro team ufficiale Kawasaki Puccetti Racing, per il loro assalto al titolo WorldSSP 2025, ma anche per allineare la presenza nel paddock del WorldSSP delle stesse moto esposte negli showroom dei concessionari, per la prossima stagione di vendite. Non appena l’omologazione sarà confermata, potremo concentrarci sullo sviluppo finale e sull’approvazione di tutti i componenti aggiornati, all’interno di un programma di kit racing, nonché informare ed aggiornare gli altri team Kawasaki che corrono nei campionati allineati con l’omologazione FIM”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news