Si è disputata oggi al TT Circuit di Assen in Olanda la seconda gara del terzo round del Campionato Mondiale Supersport. Dopo aver chiuso in testa le prove libere il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, il turco Can Oncu, ieri aveva ottenuto la quinta posizione nella Superpole. In Gara1 dopo aver lottato a lungo per la vittoria, Oncu si è dovuto accontentare della settima posizione finale a causa di un calo della gomma anteriore.
Questo pomeriggio, in una fresca giornata di sole, Can ha disputato la seconda ed ultima gara di questo round olandese, scattando come ieri dalla seconda fila.
La sua gara è purtroppo durata molto poco, perché nell’affrontare la prima curva, Oncu è stato colpito da un altro pilota ed è caduto, rotolando nella sabbia della via di fuga. Subito trasportato al centro medico, lo sfortunato pilota del Kawasaki Puccetti Racing è stato successivamente trasferito all’ospedale di Groningen dove gli sono state riscontrate due fratture all’avambraccio sinistro: all’ulna distale ed al radio prossimale. Proprio in queste ore i medici stanno valutando un’eventuale operazione per ridurre le due fratture.
Difficilmente potrà prendere parte al prossimo round del Campionato Mondiale Supersport che si disputerà dal 5 al 7 maggio al Circuit de Barcelona Catalunya, in Spagna.
TT Circuit – Assen – Olanda
Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Schroetter (MV Agusta) – 5) Tuuli (Triumph) – 6) Debise (Yamaha) ……….. n,c) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Ero partito molto forte e stavo affrontando la prima curva, ma appena ho cercato di piegare la moto sono stato colpito da un altro pilota e sono caduto. E’ stata una brutta caduta ad alta velocità ed ho capito subito di essermi fatto male. Ora devo solo seguire le indicazioni dei medici, sperando di ritornare in pista il prima possibile”.