Si sono conclusi oggi al Misano World Circuit le due giornate di test alle quali il Kawasaki Puccetti Racing ha partecipato con il proprio pilota Superbike Tito Rabat. Erano presenti sul tracciato romagnolo tutte le più importanti squadre del WorldSBK.
Per il Team di Manuel Puccetti sono state giornate importanti, che hanno confermato i progressi che erano stati evidenti già nei precedenti test al Cremona Circuit.
Ieri il pilota spagnolo aveva terminato in undicesima posizione con un best lap di 1’34”105, ma oggi Tito è riuscito ad abbassare ulteriormente il suo crono con un giro in 1’33”856, decimo miglior tempo di giornata.
Lo staff tecnico del Kawasaki Puccetti Racing si è concentrato sulla messa a punto della Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica consentendo a Rabat di ridurre sensibilmente il gap che lo separava dai primi e di stazionare costantemente nella top ten.
Il prossimo appuntamento in pista della squadra di Tito Rabat è fissato ancora al Misano World Circuit nel weekend del 14,15 e 16 giugno per disputare il quarto round del WorldSBK.
Manuel Puccetti – Team Principal
“Il bilancio di queste quattro giornate di test a Cremona e qui a Misano, è senza dubbio molto positivo soprattutto per quanto la nostra squadra Superbike. Rabat è stato sempre molto veloce e costantemente in top ten, con distacchi sempre più ridotti nei confronti dei primi. Abbiamo lavorato molto sulla nostra Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica ed i risultati hanno premiato il nostro pilota e la nostra squadra. Abbiamo compiuto dei grossi passi in avanti soprattutto rispetto all’ultimo round di Assen, nel quale avevamo incontrato delle difficoltà. Dopo queste prove guardiamo con ancora maggior ottimismo al proseguo del campionato”.
Tito Rabat
“Sono stati test molto importanti per noi e i risultati di Misano hanno confermato i progressi che avevamo già visto a Cremona. Sono davvero contento di come abbiamo lavorato e dei progressi che abbiamo fatto. Nei round di gara il tempo per trovare un buon assetto ed il giusto feeling con la moto è sempre limitato, mentre in queste prove abbiamo potuto finalmente concentrarci sulla messa a punto e sono stato sempre molto veloce e non lontano dai primi. Dobbiamo continuare così per fare bene anche nel prossimo round di casa a Misano”.