Domenica 19 ottobre Garrett Gerloff ha disputato le ultime due gare della stagione 2025 sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, concludendo il suo primo anno con Kawasaki nel WorldSBK al 15° posto assoluto.
Come sempre, due gare attendevano Gerloff ed il suo staff tecnico in una domenica del WorldSBK: la Superpole Race, gara “sprint” di soli dieci giri e Gara 2, che si disputa sulla distanza di 20 giri.
Nella prima il pilota texano ha concluso in 17° posizione, senza prendere punti per il campionato. In Gara 2, nei primi giri era 14°. Al 15° giro, stava lottando in 15° posizione finché non è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico. Garrett ha concluso la sua ultima stagione nel WorldSBK al 15° posto assoluto in campionato, con 88 punti e con il sesto posto in Gara 2 a Donington Park a luglio quale miglior risultato.
Martedì 21 ottobre il Kawasaki WorldSBK Team rimarrà a Jerez per svolgere una giornata di test sul circuito di 4,423 km, iniziando così il prima possibile la preparazione per la prossima stagione del WorldSBK.
Garrett Gerloff
“È stata una lunga stagione ed abbiamo sicuramente vissuto dei bei momenti insieme. Questo week end non è stato certamente tra quelli da ricordare. È stato un fine settimana difficile e abbiamo faticato più di quanto immaginassimo. In Gara 2 ho avuto un problema tecnico. Siamo stati sfortunati e non era certo questo il modo nel quale nessuno di noi voleva concludere l’anno. Abbiamo alcune novità da proporre e non vedo l’ora di vedere se alla fine i nostri sforzi verranno ricompensati. Spero che sia così. Il 2026 inizia tra un paio di giorni, con un test a Jerez il martedì.”