Gara2 con punti mondiali per Mahias a Barcellona

Giornata fresca e cielo nuvoloso oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna per la terza ed ultima giornata nel quarto round del Campionato Mondiale Supersport.
In questa occasione Lucas Mahias sostituisce l’infortunato Can Oncu. Il pilota francese che venerdì nelle libere aveva lavorato assieme ai suoi tecnici per riprendere confidenza con la Ninja ZX-6R, ieri aveva ottenuto la tredicesima posizione in Superpole ed il sedicesimo posto in Gara1, sfiorando la zona punti. Questa mattina Lucas ha invece disputato l’ultima gara del weekend catalano, scattando come ieri dalla quarta fila.
La sua partenza è stata buona e gli ha permesso di inserirsi subito nel gruppo degli inseguitori. Con il procedere della gara il pilota francese ha incrementato il proprio passo e risalito la classifica sino a tagliare il traguardo in tredicesima posizione, conquistando tre punti.
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport si disputerà dal 2 al 4 giugno al Misano World Circuit in Italia.

Circuit de Barcelona-Catalunya – Spagna – Campionato Mondiale Supersport

Gara2 – 1) Sofuoglu (MV Agusta) – 2) Schroetter (MV Agusta) 3) Manzi (Yamaha) – 4) Debise (Yamaha) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Caricasulo (Ducati) ………..13) Mahias (Kawasaki)
.

“Sono contento di questa mia seconda gara, soprattutto per quanto riguarda il ritmo che sono riuscito a sostenere. Erano anni che non correvo una gara della Supersport ed in questi tre giorni ha fatto dei grandi progressi, tanto che oggi ho trovato un buon feeling con la moto. Nelle qualifiche ho fatto molta fatica ed in gara sono dovuto partire indietro, altrimenti avrei potuto conquistare dei risultati ancora migliori. Ma mi accontento dei tre punti ottenuti oggi. Il mio ringraziamento va a tutta la squadra, a Manuel Puccetti ed alla Kawasaki per averni offerto questa grande possibilità”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news