Si è concluso oggi al Cremona Circuit in Italia il quarto round WorldSSP. Nelle due giornate precedenti Jeremy Alcoba aveva svolto le prove libere e la Superpole, mentre in Gara1 aveva ottenuto la tredicesima posizione, acquisendo tre punti per la classifica del mondiale. Oggi in una giornata calda e soleggiata lo spagnolo ha disputato Gara2 scattando dalla sedicesima casella della griglia in sesta fila, in conseguenza del suo best lap nella gara di sabato.
Nonostante la posizione di partenza alquanto arretrata, Jeremy è stato autore di un’ottima gara e di una grande rimonta, che gli ha permesso di tagliare il traguardo all’ottavo posto, conquistando otto punti per la classifica del campionato, dove occupa ora la settima posizione con 60 punti.
Il prossimo round del WorldSSP si disputerà all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca, dal 16 al 18 maggio
Cremona Circuit – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Manzi (Yamaha) – 2) Booth-Amos (Triumph) – 3) Masia (Ducati) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Bendsneyder (MV Agusta) – 6) Farioli (MV Agusta) – 7) Cardelus (Ducati) – 8) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Il round di Cremona si è concluso e la seconda gara è andata davvero bene. Ogni tanto ci capita di fare delle brutte partenze e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare. È stato un mio grande errore. Sono contento perché ieri la squadra ha fatto un ottimo lavoro per essere pronti per oggi. Il feeling era migliore e il ritmo era davvero buono. Mi sento più a mio agio e sono stato davvero costante e sciolto per tutta la gara. Sabato abbiamo faticato molto nell’ultima parte di gara con la gomma posteriore. Oggi ho cercato di gestirla. Sono contento perché al primo giro ero 17° e sono risalito fino all’ottavo posto. Il mio passo era davvero veloce e forse oggi avremmo potuto lottare per una delle prime sei posizioni. Il ritmo c’è e quindi dobbiamo migliorare in alcuni punti. Ma sono davvero contento e sento di essere più competitivo. Ringrazio la squadra e do a tutti l’arrivederci alla prossima gara”.