Ad Assen Oncu conclude in top ten Gara2, resa difficile dalla pioggia

Terza ed ultima giornata di gare ad Assen nel terzo round WorldSSP. La pioggia e le conseguenti difficili condizioni della pista ieri avevano impedito a an Oncu di esprimere tutto il suo potenziale e quello della sua Kawasaki ZX-6R. In Gara1, corsa su una pista non completamente asciutta, il giovane pilota turco aveva ottenuto il sedicesimo posto.

Gara2 ha preso il via nel pomeriggio su di una pista ancora umida per la pioggia caduta in precedenza. Quasi tutti i piloti, compreso Oncu, hanno scelto di utilizzare gomme slick pensando che la pista si asciugasse. Invece pochi giri dopo il via la pioggia ha ripreso a cadere e il giovane pilota turco ha dovuto rientrare nel suo box per un cambio gomme. Una volta ripresa la gara Can ha mantenuto un buon ritmo, cercando di non commettere errori su di una pista scivolosa per la pioggia, ed ha tagliato il traguardo al nono posto, conquistando così sei punti per la sua classifica.

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il 14, 15 e 16 giugno al Misano World Circuit, in Italia,

TT Assen Circuit – Olanda

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Van Straalen (Yamaha) – 2) Huertas (Ducati) – 3) Tuuli (Ducati) – 4) Antonelli (Ducati) – 5) Sofuoglu (MV Agusta) – 6) Baldassarri (Ducati) ……….. 9) Oncu (Kawasaki)

Can Oncu

“In gara la mia partenza è stata abbastanza veloce, ma quando la pioggia ha iniziato a cadere ho iniziato a perdere posizioni e questo non è certamente quello che noi avremmo voluto. Dobbiamo lavorare ancora di più e migliorarci ancora. Spero che la situazione migliori soprattutto in vista delle prossime gare di Misano, in quello che è il round di casa per il nostro team”.

Condividi articolo