A Donington undicesimo posto per Mahias in Gara1 WorldSSP

La pioggia che ieri aveva ostacolato il lavoro dei piloti e delle loro squadre oggi ha risparmiato l’autodromo di Donington Park in Inghilterra, nella seconda giornata del sesto round del Campionato Mondiale Supersport.

Dopo aver chiuso al sesto posto i due turni di prove libere di ieri, oggi il pilota francese ha disputato la Superpole e la prima gara di questo weekend.

In Superpole Lucas è stato autore di un’ottima prestazione e con il tempo di 1’30”122 ha abbassato il suo best lap di ieri ed ha conquistato la quarta posizione sulla griglia di partenza della gara che ha preso il via nel pomeriggio.

Mahias è scattato molto bene al via, ma dopo alcuni giri nelle prime posizioni, non è riuscito a trovare un ritmo sufficientemente veloce da permettergli di stare con il gruppo di testa. In seguito ha lottato nel gruppo degli inseguitori ed ha terminato la sua gara all’undicesimo posto, sfiorando la top ten.

Domani il pilota del Kawasaki Puccetti Racing disputerà la seconda ed ultima gara di questo round inglese.     

Donington Park – UK – Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Mahias (Kawasaki) – 5) Huertes (Kawasaki) – 6) Tuuli (Triumph)  

Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Montella (Ducati) – 4) Caricasulo (Ducati) – 5) Van Straalen (Yamaha) – 6) Huertas (Kawasaki) …….. 10) Mahias (Kawasaki)

Lucas Mahias

“Sono abbastanza deluso dal risultato della gara odierna. Ero stato molto veloce sia nelle prove libere che nella Superpole, ed in gara sono partito in seconda fila. Sono scattato bene al via, ma poi non sono riuscito a trovare un passo abbastanza veloce da poter stare con quelli davanti. Per fortunja abbiamo raccolto molti dati che ci saranno utili per la gara di domani dove faremo certamente meglio. Un grande grazie al mio team per il lavoro svolto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news