A Cremona Rabat conquista i suoi migliori risultati stagionali

Le due gare disputatesi oggi al Cremona Circuit hanno concluso il nono round WorldSBK. Per il Kawasaki Puccetti Racing è stato un appuntamento molto importante trattandosi del round di casa, un’occasione per incontrare sponsor e sostenitori.

Sulla Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica di Tito Rabat è comparsa la storica livrea ELF, simile a quella usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, per celebrare la quasi decennale partnership tra Total Energies ed il Team di Manuel Puccetti.

Ieri Tito Rabat era stato autore di un’ottima prestazione in Superpole, dove aveva ottenuto il decimo posto. Purtroppo in Gara1 lo spagnolo era stato sfortunato ed era caduto nel corso del primo giro.

Desideroso di rifarsi, questa mattina ha disputato la Superpole Race che si corre sulla distanza di soli dieci giri. Tito è scattato velocemente allo spegnersi del semaforo e si è portato nel gruppo degli inseguitori mantenendo un ritmo molto elevato e concludendo con un ottimo decimo posto.  

Gara2 ha riaffermato l’abilità dello spagnolo e la competitività della sua moto, confermando anche nella gara lunga il decimo posto della gara sprint, e raccogliendo quindi i due migliori risultati stagionali. 

Il prossimo appuntamento con il WorldSBK è fissato per il 27, 28 e 29 settembre al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna.

Cremona Circuit – Italia

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: 1) Petrucci (Ducati) – 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Iannone (Ducati) – 4) Bulega (Ducati) – 5) Lecuona (Honda) – 6) Bautista (Ducati) ………..10) Rabat (Kawasaki)

Gara2: 1) Petrucci (Ducati) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Bulega (Ducati) – 4) Gerloff (BMW) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Lecuona (Honda)……..10) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat

“E’ stato il nostro miglior weekend in Superbike, con due top ten conquistate nelle due gare odierne. Siamo finalmente riusciti a raccogliere i frutti del nostro lavoro e tutto ha funzionato al meglio. Devo fare un grande ringraziamento a tutta la squadra perché dopo la caduta di ieri la moto era molto danneggiata, ma i nostri tecnici l’hanno riparata al meglio, permettendomi così di ottenere due ottimi risultati. Non vedo l’ora di arrivare ad Aragon, una delle mie piste di casa, per confermare quanto di buono abbiamo fatto qui in Italia”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news