Oggi, sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, appena due giorni dopo la conclusione della stagione 2025, Garrett Gerloff è tornato sulla stessa pista per prepararsi alla sua seconda stagione da pilota del Kawasaki WorldSBK Team.
Garrett ha ritrovato a Jerez un ex capotecnico della sua precedente carriera nel WorldSBK, Les Pearson. Nella giornata di test, che viene da sempre considerata come il giorno che precedente l’inizio del programma di sviluppo invernale, il rinnovato team si è messo al lavoro focalizzandosi su alcune idee di assetto.
In mattinata una leggera pioggia è arrivata proprio nel momento sbagliato per Gerloff e per diversi altri piloti del WorldSBK e del WorldSSP che stavano iniziando i propri test.
Per un breve periodo il meteo ha alternato una pioggia molto leggera al sole, mentre per il resto della giornata ha garantito condizioni di asfalto asciutto e quindi più stabili.
Partire da una base solida e provare nuove idee di assetto, cosa che normalmente non è possibile implementare in un weekend di gara, sono state le priorità di questo particolare test.
Garrett ha percorso 61 giri, nonostante la leggera interruzione dovuta alla pioggia mattutina, e si è classificato all’ottavo posto nella classifica generale. Il suo miglior giro della giornata, in 1’39.689, è stato leggermente più veloce del suo miglior giro in gara nell’ultimo round, disputata appena due giorni prima.
Garrett Gerloff
“Abbiamo appena concluso il primo test in preparazione alla stagione 2026. Ho un nuovo capotecnico e abbiamo cambiato molte cose sulla moto. Abbiamo ottenuto alcune informazioni che potremo utilizzare in futuro, ma onestamente sto ancora facendo un po’ di fatica su questa pista. Stiamo comunque provando alcune cose nuove e faremo tesoro di ciò che impareremo qui e delle modifiche positive che apporteremo nelle prossime sessioni di test che svolgeremo a gennaio 2026.”