Garrett Gerloff ha completato le ultime due gare sul Circuito dell’Estoril in Portogallo, con risultati appena fuori dalla top ten.
Nella Tissot-Superpole Race, sulla distanza di dieci giri, Garrett ha concluso al 12° posto dopo essere partito dalla 13° posizione in griglia. Il texano non è riuscito a conquistare punti in questa gara a causa della riduzione dei punti assegnati per le gare sprint.
In Gara 2, che si è svolta per tutti i 21 giri del tracciato dell’Estoril, lungo 4,182 km, Gerloff ha concluso all’11° posto, conquistando cinque punti in campionato, e tagliando il traguardo a soli 0,128 secondi dalla top ten con la sua Ninja ZX-10RR.
In classifica generale, dopo 11 round su 12 e 33 gare su 36, Garrett è 15° nella classifica generale, a soli quattro punti dal pilota che lo precede.
L’ultimo round della stagione si svolgerà tra pochi giorni, quando dal 17 al 19 ottobre, il classico Circuito di Jerez – Angel Nieto ospiterà il 12° e ultimo appuntamento della stagione 2025.
Garrett Gerloff
“Nel complesso, non sono molto soddisfatto del weekend, ma non abbiamo avuto incidenti, il che è positivo, e siamo stati davvero vicini a concludere tra i primi dieci nelle gare lunghe. Questi sono i due aspetti positivi che possiamo trovare. Ci manca ancora qualcosa, ma continueremo a cercarlo. A metà stagione è sembrato che le cose stessero migliorando e che stessimo diventando più veloci, ma ora sembra solo un poco difficile. Ci resta un altro week end di gara per concludere l’anno e faremo del nostro meglio per terminare in bellezza”.