Miglior risultato stagionale per Alcoba, quarto a Magny-Cours!     

Si è concluso oggi sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia il nono round del WorldSSP. Ieri Jeremy Alcoba era stato impegnato in Gara1, nella quale aveva ottenuto l’ottavo posto, dopo una gara molto combattuta. Oggi, in una giornata soleggiata e mite, il pilota spagnolo ha disputato Gara2 partendo dall’undicesima casella della griglia, stabilita in base ai tempi sul giro fatti segnare nella prima gara.

La partenza di Alcoba è stata molto veloce e gli ha permesso di portarsi nel gruppo di testa. Nei primi giri Jeremy transitava nelle prime posizioni, alternandosi tra il secondo ed il quinto posto. Con il procedere della gara il pilota spagnolo perdeva contatto con i primi due, ma restava nel gruppetto in lotta per il terzo gradino del podio, che gli sfuggiva per pochi decimi di secondo, conquistando comunque un ottimo quarto posto, che rappresenta il suo miglior risultato stagionale.

In classifica il pilota del Kawasaki WorldSSP Team occupa ora   posto con           punti

Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il week end del 26, 27 e 28 settembre al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna.

Circuito di Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato Mondiale Supersport

Gara2: 1) Manzi (Yamaha) -2) Oncu (Yamaha) – 3) Booth-Amos (Triumph) – 4) Alcoba (Kawasaki) – 5) Perolari (Honda) – 6) Jespersen (Ducati) – 7) Farioli (MV Agusta)

Jeremy Alcoba

“Sono felicissimo perché ho lottato fino all’ultimo per un posto sul podio. Sono stato in difficoltà a metà gara quando un altro pilota è caduto davanti a me. Non avevo il feeling giusto ed ho faticato con le gomme sia davanti che dietro. In quel momento ho capito di non avere il ritmo per stare da solo. Ero al limite e quindi per me era meglio restare dietro a qualcuno. Il pilota davanti a me mi ha rubato qualche metro, ma negli ultimi cinque giri ho iniziato a recuperare terreno. Ho provato a sorpassarlo all’ultima curva, ma non è stato possibile. Eravamo vicini al podio, quindi significa che abbiamo il potenziale per ottenerlo. Cercherò di arrivarci alla prossima gara. Grazie a tutti ed in particolare alla squadra per l’ottimo lavoro. Ci vediamo al mio round di casa!”

Condividi articolo