Conclusa la lunga pausa estiva Garrett Gerloff ha ripreso la propria stagione del WorldSBK 2025 con due sessioni di prove libere svolte sul circuito francese di Magny Cours, lungo 4,411 km, asciutto e soleggiato.
Dopo un ottimo inizio nelle FP1, dove si è classificato settimo assoluto, Garrett ed il suo team si aspettavano di fare passi da gigante con la Ninja ZX-10RR nella seconda sessione pomeridiana. Sebbene nella sessione pomeridiana delle FP2 Garrett abbia migliorato il proprio miglior tempo sul giro rispetto alle FP1 il texano ha anche riscontrato alcuni problemi in frenata che gli hanno fatto perdere posizioni nella classifica dei tempi. Gerloff ha quindi concluso la giornata al 13° posto nella classifica combinata, sebbene a soli 1,285 secondi dal nuovo giro veloce della pista, fatto segnare da Nicolò Bulega.
Ora Garrett ed il Kawasaki WorldSBK Team esamineranno i dati raccolti oggi per trovare miglioramenti per l’ultima sessione di prove libere FP3 di sabato, e successivamente per le qualifiche Superpole, che determinerà le posizioni in griglia dei piloti per Gara 1 – che si disputerà sulla distanza di 21 giri – e che prenderà il via alle 14:00 ora locale di sabato 6 settembre.
Domenica si disputerà una gara Superpole “Sprint” di dieci giri, più una Gara 2 completa, che concluderà il week end francese.
Garrett Gerloff
“Stamattina mi sentivo bene, ma poi questo pomeriggio ho riscontrato alcune serie difficoltà. Ho avuto problemi ai freni, per qualche motivo, e non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Devo trovare una soluzione per domani. Quando i freni funzionano, non mi sento poi così male sulla mia moto.”