Giornata nuvolosa ma pista asciutta oggi al Balaton Park Circuit per la seconda gara del WorldSSP che ha concluso l’ottavo round. Ieri Jeremy Alcoba aveva ottenuto il quattordicesimo posto in Gara1 scattando dalla decima posizione ottenuta nella Superpole di venerdì.
Gara2 ha preso il via nel pomeriggio ed in base ai tempi sul giro fatti segnare nella prima gara lo spagnolo è scattato dalla tredicesima casella in quinta fila.
Dopo un’ottima partenza Jeremy transitava nel primo giro in nona posizione avvicinandosi al gruppo di testa. Purtroppo nel corso del secondo gito un pilota lo urtava e lo faceva cadere. Il pilota del Kawasaki WorldSSP Team risaliva in sella e cercava di portare a termine la gara, ma dopo alcuni giri era costretto a rientrare ai box in quanto nella caduta la moto si era danneggiata.
Il prossimo appuntamento con il Campionato mondiale Supersport è fissato per il week end del 5, 6 e 7 settembre sul circuito di Nevers Magny Cours in Francia.
Balaton Park Circuit – Ungheria
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Manzi (Yamaha) -2) Jespersen (Ducati) – 3) Oncu (Yamaha) – 4) Bayliss (Triumph) – 5) Debise (Ducati) – 6) Masia (Ducati) …… n.c.) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Quello in Ungheria è stato un week end difficile per noi, perché non abbiamo mai trovato un buon feeling. Abbiamo faticato un po’ in entrambe le gare. Oggi ho cercato di stare davanti nei primi giri. Non sono partito bene, ma alla prima curva sono stato fortunato e ho concluso il primo giro al nono posto. Al secondo giro però un altro pilota mi ha urtato e sono caduto. Siamo stati sfortunati. Ho cercato di riprendere la moto e fare qualche giro per capire qualcosa in vista delle prossime gare. Sono contento per le informazioni che abbiamo raccolto, ma il weekend non è stato dei migliori, perché ora c’è la pausa estiva e non abbiamo potuto ottenere un buon risultato. Cercherò di ripartire da zero e di concentrami sulle prossime gare. Grazie a tutto il team per l’impegno e il lavoro profuso”.