Si è disputata oggi al Balaton Park Circuit in Ungheria la prima gara dell’ottavo round del WorldSSP. Ieri Jeremy Alcoba, il pilota del Kawasaki WorldSSP Team, aveva svolto un turno di prove libere e la Superpole, che aveva concluso in undicesima posizione.
Con questo piazzamento oggi il pilota spagnolo ha preso il via dalla quarta fila della griglia di Gara1 che si è corsa nel pomeriggio sulla distanza di 18 giri.
Allo spegnersi del semaforo Jeremy si portava nel gruppo degli inseguitori, attorno alla decima posizione. Nel proseguo della gara lottava con i piloti del suo gruppo e si alternava tra la decima e la dodicesima posizione. Purtroppo nei giri finali, con le gomme ormai usurate, Alcoba perdeva alcune posizioni e tagliava il traguardo al quattordicesimo posto, conquistando due punti per la classifica che lo vede attualmente in ottava posizione con 107 punti all’attivo.
Domani Alcoba disputerà la seconda ed ultima gara di questo ottavo round ungherese.
Balaton park Circuit – Ungheria
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Manzi (Yamaha) -2) Oncu (Yamaha) – 3) Bendsneyder (MV Agusta) – 4) Farioli (MV Agusta) – 5) Garcia (Yamaha) – 6) Jespersen (Ducati) ……. 14) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Oggi è stata una giornata davvero dura. Sono partito molto bene ed ho cercato di stare attento nelle prime due curve, perché visto quello che è successo in gara nel WorldSBK ho cercato di gestirlo al meglio. Credo di essere andato bene nella prima parte, e credo di essere arrivato nono. Poi, il ritmo non è stato all’altezza delle aspettative. Ho faticato molto in gara e gli ultimi giri sono stati davvero difficili. Abbiamo lottato bene con altri piloti, e mi sono divertito, ma questa volta ho perso. Vediamo che tempo farà domani e se piove, forse ci aiuterà. Grazie a tutta la squadra e guardiamo a domani”.