Una scivolata condiziona la Superpole di Alcoba a Most

Pioggia e temperature basse oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca dove è iniziato il quinto round del WorldSSP.

Nelle prove libere del mattino, che si sono disputate sotto la pioggia, Jeremy Alcoba, che corre per la prima volta su questa tracciato, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con la sua ZX-6R anche in queste difficili condizioni e con il tempo di 1’41”343 ha concluso al quarto posto.

La Superpole si è disputata nel primo pomeriggio su una pista umida che si stava asciugando. Jeremy stava compiendo un giro veloce quando a causa di un altro pilota è scivolato, senza poi poter proseguire le qualifiche. Con il tempo di 1’39”727 lo spagnolo ha chiuso in tredicesima posizione.

Domani sarà impegnato in Gara1, che si disputerà sulla distanza di 19 giri, prendendo il via dalla quinta fila.

Autodromo di Most – Repubblica Ceca

Campionato Mondiale Supersport

Superpole: 1) Mahias (Yamaha) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Debise (Ducati) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Oettl (Ducati) – 6) De Rosa (QJ Motor)  ……… 13) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“Considerando che questa è stata la mia prima volta a Most il bilancio è senza dubbio positivo. Sul bagnato sono stato molto veloce e lo ero anche in Superpole, ma per evitare un pilota più lento ho dovuto uscire dalla traiettoria pulita e sono scivolato sullo sporco. Sono stato davvero sfortunato perché senza questa scivolata avrei potuto certamente partire dalla seconda fila. Invece siamo in quinta fila, ma sono fiducioso di poter fare una buona gara domani. Ringrazio il team per il suo ottimo supporto”.

Condividi articolo