Si è concluso oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo il secondo round del Campionato Mondiale Supersport.
Ieri Jeremy Alcoba aveva concluso in top ten la prima delle due gare portoghesi, tagliando il traguardo in nona posizione. Oggi, dopo il warm up del mattino il pilota del Kawasaki WorldSSP Team è tornato sul tracciato dell’Algarve per disputare Gara2, scattando dalla quarta fila della griglia, in conseguenza del tempo sul giro fatto segnare in Gara1.
Grazie ad una buona partenza Jeremy si è portato subito a ridosso dei primi. Lo spagnolo ha tenuto un ritmo molto elevato, lottando per il podio per tutti i 17 giri e tagliando il traguardo al sesto posto. Con questo risultato Alcoba ha conquistato 10 punti per la classifica piloti, nella quale ora occupa il settimo posto, con un totale di 34 punti.
Il prossimo round del WorldSSP si disputerà all’Autodromo di Assen in Olanda dal 11 al 13 aprile.
Autodromo Internacional do Algarve – Portimao – Portogallo
Campionato mondiale Supersport
Gara2: 1) Bendsneyder (MV Agusta) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Booth-Amos (Triumph) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Debise (Ducati) – 6) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Sono un po’ stanco oggi perché ho spinto molto in questa gara. Partendo dalla decima posizione ho fatto una buona partenza ma ho cercato di guadagnare qualche posizione già nel primo giro. Il feeling, rispetto a ieri, era migliore con il serbatoio pieno. Ho potuto spingere molto dall’inizio e tenere un ritmo decisamente alto. Il problema era che avevo un po’ di distacco dai piloti che mi precedevano ed ho spinto al massimo per raggiungerli. Di conseguenza quando li ho raggiunti ero stanco. Ho fatto un po fatica anche con la moto che aveva del chattering, anche se era molto meglio rispetto a ieri. Mi è mancato qualcosa che mio aiutasse in curva ma va anche detto che stavo spingendo al limite. Sono davvero contento perché rispetto a ieri abbiamo lavorato nella giusta direzione e penso che abbiamo fatto davvero una buona gara.”