Il terzo round del campionato mondiale WorldSSP al Motorland Aragón termina in maniera sfortunata per il campione in carica Kenan Sofuoglu.
Scattato dalla seconda posizione in griglia di partenza, é scivolato in quinta posizione subito dopo lo start, dove é rimasto in attesa di sferrare il suo attacco sul finale.
Purtroppo, all’ottavo giro il pilota turco é rimasto coinvolto nella caduta del pilota di fronte a lui, non avendo avuto nessuna possibilità di evitare la moto rimasta in traiettoria.
Buona performance invece del compagno di squadra Kyle Ryde che, scattato 18esimo é arrivato infine ottavo, guadagno punti utili a mantenere il quarto posto in classifica generale.
Michael Canducci, pilota del Puccetti Racing JR Team FMI giunge invece quinto al traguardo di una gara combattutissima e partita dalla quinta fila, che lo ha visto inoltre segnare il giro più veloce in 1’55.609.
Kenan Sofuoglu #1, (NQ)
“Ovviamente siamo delusi da come sia andata la gara di oggi. Ero riuscito a incrementare il mio passo e stavo solo aspettando dietro al gruppetto di testa per poi passare sul finale e scappare. Ho osservato il comportamento dei piloti davanti ed ero preoccupato di rimanere coinvolto in una loro caduta. La mia sensazione é che troppi guidino al limite, come se fossimo sempre all’ultimo giro. Purtroppo ciò che mi aspettavo é realmente successo: il pilota di fronte a me é caduto e non ho potuto evitarlo. Sono dispiaciuto perché tutto il team ha lavorato sodo e avevamo bisogno di un buon risultato. Ora ho altre due settimane a disposizione per fare in modo che la mia mano recuperi e ad Assen saremo ancora più pronti e più forti di prima “.
Kyle Ryde #77, (P8, +17.064)
“È stata una bella gara. Purtroppo il mio feeling con la moto anteriore non era buono, ma dopo solo pochi giri ero solo a 3 secondi dal primo. Il risultato di oggi é positivo. Sono arrivato ottavo partendo diciottesimo e grazie ai punti di oggi mantengo la mia quarta posizione in campionato. Ora dovremo cercare di puntare ad essere veloci già al venerdì per accedere subito alla Superpole 2 e provare a partire più avanti”.
Michael Canducci #65, (P5, +4.320)
“Il weekend non era partito nel migliore dei modi, ma poi passo dopo passo siamo riusciti a migliorare. Oggi in gara non é stato facile, partendo così indietro e dovendo sorpassare così tanti piloti. Sono arrivato alle spalle di Cluzel che però non sono riuscito a passare. Quinto posto non é male! Sono contento e spero di riuscire a fare bene anche nelle prossime gare a partire già dal venerdì”.