WorldSSP: Secondo tempo di Kenan Sofuoglu. 17esimo Kyle Ryde. 29esimo Canducci.

La prima giornata di prove libere al circuito di Donington Park si conclude con il secondo tempo complessivo del campione in carica WorldSSP Kenan Sofuoglu.
Velocissimo sia nelle FP1 che nel turno pomeridiano, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing non è riuscito a mantenere la testa della classifica di giornata per soli 0.114 s.
Più in difficoltà invece il compagno di squadra Kyle Ryde, ancora alla ricerca del giusto assetto per la sua Kawasaki: l’inglese che qui correrà il round di casa,  chiude il venerdì solo 17esimo.
Attardato anche Michael Canducci, pilota del team 3750 Puccetti Racing FMI. Il giovane ravennate, protagonista di una scivolata nel turno del pomeriggio,  ha dedicato le sessioni di oggi allo studio della pista, non avendo mai corso prima sul difficile tracciato inglese.
Canducci chiude 29esimo, fiducioso di poter migliorare nella Superpole 1 di domani.

Kenan Sofuoglu #1, (P2, 1’31.082)
“Oggi è stata una giornata molto positiva. Siamo in seconda posizione ma solo perché abbiamo preferito concentrarci sulla scelta della giusta gomma che possa coprire la distanza di gara, piuttosto che cercare di fare il miglior tempo. Il mio passo gara è buono e forse anche di più di quello che mi aspettavo. Domani dimostrerò qual è il mio potenziale su questa pista, ma al momento sono molto soddisfatto del pacchetto a mia disposizione”.
Michael Canducci #65, (P29, 1’33.589)
“Purtroppo la giornata di oggi è stata davvero difficile. E’ la prima volta che corro qui a Donington e non mi aspettavo di faticare così tanto ad imparare la pista, ma penso che sia una delle più difficili e tecniche ed è per questo che mi sta richiedendo del tempo. La scivolata di oggi pomeriggio ha in parte compromesso il lavoro di oggi, ma resto positivo e fiducioso di poter migliorare domani”.

Kyle Ryde #77, (P17, 1’32.220)
“La giornata di oggi non è andata benissimo. Ho avuto alcuni problemi di ciclistica e ancora stiamo cercando di individuare il giusto assetto che mi possa permettere di riavvicinarmi ai primi. Spero domani in Superpole 1 di poter compiere un passo in avanti”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

News

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news