Work in progress per Sykes nelle libere di Assen

E’ iniziato oggi al TT Circuit di Assen in Olanda il terzo round del Campionato Mondiale Superbike. Dopo un mese di sosta il Kawasaki Puccetti Racing ha ora modo di constatare la bontà del lavoro svolta nel reparto corse di Reggio Emilia sulla moto di Tom Sykes. Il pilota inglese questa mattina ha svolto la prima sessione di prove libere, in una giornata fresca e ventosa e con il tempo di 1’37”169 ha terminato in ventesima posizione.

La seconda sessione si è svolta nel pomeriggio con temperature leggermente più alte. Sykes ha lavorato con i tecnici della squadra di Manuel Puccetti per adattare la sua Ninja al veloce circuito olandese ed ha migliorato il suo best lap portandolo a 1’36”547

Domani mattina Tom sarà impegnato nell’ultimo turno di prove libere e nella Superpole, mentre nel pomeriggio disputerà la prima gara di questo terzo round WorldSBK.  

TT Circuit – Assen – Olanda

Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Lowes (Kawasaki) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Aegerter (Yamaha) – 5) Gardner (Yamaha) ……. 22) Sykes (Kawasaki)

Tom Sykes

“Sono contento di essere tornato ad Assen. Una pista che mi piace molto. E’ stata una giornata impegnativa ma molto utile. Abbiamo lavorato molto sul setting della nostra moto in vista delle gare ed abbiamo riscontrato alcuni punti sui quali ci dobbiamo ancora migliorare. Speriamo domani non piova, ma in caso contrario cercheremo di adattare la nostra Ninja alle nuove condizioni”.

Condividi articolo