In una bellissima giornata di sole è iniziato oggi al Misano World Circuit il quarto round del WorldSBK. Nei due mesi di pausa intercorsi tra questo primo appuntamento italiano ed il precedente round di Assen, Tito Rabat il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ha svolto due importanti sessioni di prove al Cremona Circuit e a Misano, ed in questo fine settimana il suo obiettivo è quello di sfruttare i progressi compiuti sulla sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.
Nella prima sessione di prove libere del mattino il pilota spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’34”945, concludendo in diciassettesima posizione.
Nel turno del pomeriggio, nonostante le alte temperature, Tito ha migliorato il suo miglior crono (1’34”794) terminando al diciottesimo posto.
Domani disputerà la Superpole e la prima gara di questo round romagnolo.
A Misano sulle moto del Kawasaki Puccetti Racing compare la storica livrea ELF, che celebra la partnership tra Total Italia ed il Kawasaki Puccetti Racing. Un solido rapporto professionale che si rinnova ogni stagione.
Misano World Circuit – Misano – Italia
Campionato Mondiale Superbike
Classifica riassuntiva delle prime due sessioni di prove libere: 1) Razgatlioglu (BMW) – 2) Bulega (Ducati) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Gardner (Yamaha) – 5) Iannone (Ducati) – 6) Lowes (Kawasaki) ……. 18) Rabat (Kawasaki)
Tito Rabat
“Oggi è stata una giornata positiva. Siamo molto veloci nel settore 2 e nel settore 4 ed abbiamo invece alcuni problemi nella curva 11. Se domani riusciremo a risolverli potremo fare una grande passo in avanti ed essere molto più competitivi. La squadra ha lavorato benissimo e siamo tutti molto concentrati e decisi a dare il massimo sia in Superpole che in gara”.