Work in progress per Mahias nelle libere WorldSSP a Imola

Si è conclusa oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la prima giornata di prove libere valida per il settimo round del Campionato Mondiale Supersport. In questo round tutte le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF che celebra la partnership tra Total Italia e la squadra di Reggio Emilia.
Anche in questa occasione Lucas Mahias sostituisce l’infortunato Can Oncu sulla ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing. Il pilota francese questa mattina ha affrontato la prima sessione di prove libere, nella quale ha iniziato ad adattare la sua moto al difficile e tecnico tracciato emiliano, concludendo al quindicesimo posto con il tempo di 1’54”031.
Nel turno del pomeriggio Mahias è riuscito a migliorare il crono del mattino e con un giro in 1’53”580 ha terminato in ventesima posizione.
Domani Lucas sarà impegnato prima nella Superpole ed in seguito nella prima gara di questo weekend.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Caricasulo (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Huertas (Kawasaki) – 4) Sofuoglu (MV Agusta) – 5) Bulega (Ducati) …….. 20) Mahias (Kawasaki)
.

“E’ stata una giornata impegnativa. Ci siamo impegnati molto in entrambi i turni per trovare il miglior bilanciamento per la nostra moto, e la mia posizione in classifica è dovuta al fatto che non abbiamo cambiato le gomme nel finale del turno, per continuare a lavorare sul passo gara. Domani spero di riuscire a fare una buona Superpole per poi ottenere un buon risultato in Gara1”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news