Vittoria di Razgatlioglu in STK1000. Pak 25esimo in WorldSSP300.

Al circuito di Donington Park è stato il pilota del Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu a giungere primo sotto la bandiera a scacchi.
Già velocissimo durante il warm up del mattino, il pilota turco ha condotto una gara incredibile. Scattato dalla quarta posizione, dopo soli pochi giri Razgatlioglu ha sferrato l’attacco decisivo che gli ha permesso di portasi al comando.
Giro dopo giro, grazie ad un passo gara impressionante, ha incrementato il vantaggio, giungendo al traguardo con un margine di oltre un secondo sugli inseguitori.
Grazie a questo risultato, Razgatlioglu ottiene la leadership in classifica generale con 9 punti di vantaggio sul secondo Rinaldi, caduto oggi in gara.
Nella categoria WorldSSP300 Asrin Rodi Pak, che qui ha sostituito il turco Harun Cabuk infortunatosi nelle libere di Imola, conclude la gara in 25esima posizione in rimonta dalla 29esima casella dello schieramento di partenza.

Toprak Ratzgatlioglu #54, (P1)
“Sono molto contento di questo risultato! In realtà dopo il warm up di questa mattina ero sicurissimo che oggi sarei stato in grado di vincere. Il mio passo era ottimo e ho dimostrato ai miei avversari il mio potenziale. In gara mi sentivo assolutamente a mio agio ed ero pronto a battagliare. Oggi sono sceso in pista per vincere! Kawasaki mi sta dando un supporto significativo e per questo li ringrazio!”.

Asrin Rodi Pak #64, (P25, +49.020)
“E’ stata una gara molto combattuta. Alla partenza ho perso alcune posizioni e ho dovuto lottare con diversi piloti per cercare di risalire la classifica. La prova di oggi mi è sicuramente servita per fare esperienza su questa moto e capire come comportarmi in occasione della gara. Nel complesso sono quindi soddisfatto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news