La seconda gara disputata oggi sul circuito Nevers Magny Cours in Francia, ha concluso il nono round del Campionato Mondiale Supersport. Per il Kawasaki Puccetti Racing il fattore più rilevante di questo weekend è stato il ritorno alle competizioni di Can Oncu, assente dal mese di aprile a causa di un incidente avvenuto in Gara2 ad Assen.
Il giovane pilota turco non ha ancora ritrovato la migliore forma fisica, ma tornare a correre sulla sua ZX-6R lo aiuterà a tornare in piena efficienza ed a ritrovare la sua nota competitività. Ieri Oncu aveva terminato la Superpole al ventunesimo posto, mentre in gara era riuscito a tagliare il traguardo al diciassettesimo posto, a pochi secondi dalla zona punti. Oggi Gara2 ha preso il via in tarda mattinata in una calda giornata di sole. La partenza di Oncu è stata buona e nei primi giri ha mantenuto la posizione di partenza. Nei proseguo della gara il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è riuscito ad incrementare il proprio ritmo e a risalire la classifica sino a terminare al quattordicesimo posto, raccogliendo due punti per la classifica. Un risultato eccezionale se si considera che Can è solo alla sua seconda gara dopo un’assenza dalle competizioni di oltre quattro mesi.
Il prossimo round del WorldSSP si disputerà dal 22-24 settembre al Motorland Aragon in Spagna
Circuito Nevers – Magny Cours – Francia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Debise (Yamaha) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Schroetter (MV Agusta)– 5) Tuuli (Triumph) – 6) Dalla Porta (Yamaha) ………..14) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Sono contento di aver concluso la gara in zona punti, ma soprattutto di essere tornato a correre. Ho sentito molto la mancanza della squadra, della moto e delle gare e sono felice di aver potuto tornare a gareggiare. La gara odierna è stata difficile, ma mi sono divertito e sono riuscito a concludere in crescendo. Ora torno in Turchia per riprendere gli allenamenti in modo da essere ancora più in forma per le prossime gare. Un grande grazie a tutto il team per il suo grande supporto!”