Il quinto round del WorldSSP è entrato nel vivo oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca con la disputa di Gara1. A causa di un errore di un altro pilota, la Superpole di ieri non ha rispecchiato il valore di Jeremy Alcoba e della sua Ninja ZX-6R 636 che hanno ottenuto solo la tredicesima posizione. Con questo risultato lo spagnolo ha preso il via dalla quinta fila, nella gara che si è disputata sulla distanza di 19 giri in una giornata fresca e su pista asciutta.
La partenza di Jeremy è stata buona e gli ha permesso di mantenere la posizione. Nei giri successivi Alcoba riusciva a rimontare posizioni sino a concludere in top ten, conquistando sei punti per la classifica del campionato, nella quale occupa l’ottava posizione con 66 punti.
Domani il pilota del Kawasaki WorldSSP Team disputerà la seconda ed ultima gara di questo weekend.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Masia (Ducati) – 2) Oncu (Yamaha) – 3) Mahias (Yamaha) – 4) Schroetter (Ducati) – 5) Mahendra (Yamaha) – 6) Perolari (Honda) …… 10) Alcoba (Kawasaki)
Jeremy Alcoba
“Alla fine possiamo dire che la gara sia andata bene. Nei primi giri ho fatto fatica con il set up e la moto era nervosa. Quando il grip degli penumatici è diminuito e con meno benzina la moto è diventata più leggera ho iniziato a sentirmi maggiormente a mio agio ed ho iniziato a fare i miei giri migliori. Stavo raggiungendo il gruppo che mi precedeva ma non ci sono riuscito. Sono contento perché nei giri finali il mio feeling con la moto è stato buono e se domani sapremo ripartire da dove abbiamo concluso oggi sono certo che potremo fare una buona Gara2”.