Giornata soleggiata e fresca quella odierna al Circuito Angel Nieto di Jerez in Spagna, dove è in svolgimento il dodicesimo e penultimo round del WorldSSP. Il weekend è iniziato molto bene per Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, che nelle prove libere di ieri aveva fatto segnare il sesto tempo (1’44”232), dimostrando di trovarsi a proprio agio sia sulla sua Ninja che sul tracciato andaluso.
Questa mattina il giovane pilota turco ha disputato la Superpole, che ha stabilito la griglia di partenza delle ultime due gare della stagione. Pur migliorando di oltre un secondo il suo crono di ieri (1’43”218) Can ha chiuso al dodicesimo posto, e di conseguenza è partito dalla quarta fila in Gara1 che si è disputata sulla distanza di 17 giri.
Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing è scattato molto bene al via e si è portato attorno alla decima posizione. Nonostante una condizione fisica non certamente ottimale, è riuscito a tenere per tutta la gara un ritmo molto veloce, e a concludere in undicesima posizione. Un ottimo risultato che conferma i suoi costanti progressi e che premia la sua grande determinazione.
Domani Can Oncu disputerà la seconda ed ultima gara del WorldSSP 2023.
Circuito Angel Nieto – Jerez de la Frontera – Spagna
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Caricasulo (Ducati) – 3) Schroetter (MV Agusta) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Montella (Ducati) – 6) Huertas (Kawasaki) ………12) Oncu (Kawasaki)
Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Caricasulo (Ducati) – 4) Navarro (Yamaha) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Huertas (Kawasaki) ………..11) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Oggi in gara il mio feeling con la moto è stato abbastanza buono. Ora la moto è perfetta ma stiamo lavorando per migliorare l’uso del mio braccio sinistro. Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto, ma dobbiamo continuare a migliorarci e a progredire con il mio recupero fisico in funzione del prossimo anno. Quando tutto sarà a posto non penso che avremo problemi a raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. So di essere molto veloce, ma ora lo possiamo vedere solo nei primi giri delle gare”.