Un’altra gara WorldSBK conclusa in zona punti per Rabat a Jerez

Ultima giornata di gare per il Kawasaki Puccetti Racing a Jerez de la Frontera in Spagna, nel dodicesimo ed ultimo round del WorldSBK. 

Ieri Tito Rabat, che in questo ultimo appuntamento del 2023 dispone di una Ninja KRT factory, aveva concluso al diciassettesimo posto la Superpole, mentre in Gara1 aveva conquistato una brillante undicesima posizione. Oggi il pilota spagnolo ha invece disputato la Superpole Race e Gara2.

La gara sprint ha preso il via in mattinata sotto un cielo nuvoloso ma su pista asciutta, ed è stata interrotta al secondo giro a causa di un pilota che ha rotto il motore, sporcando la pista di olio. Nuova procedura di partenza per una gara ridotta ad otto giri, che Rabat ha concluso al quindicesimo posto.

In Gara2 la partenza di Tito è stata molto buona. In seguito, mantenendo un passo costantemente veloce, lo spagnolo è riuscito a risalire la classifica sino a concludere al quattordicesimo posto, conquistando così due punti mondiali.

Circuito Angel Nieto – Jerez de la Frontera – Spagna

Campionato Mondiale Superbike

Superpole Race: 1) Bautista (Ducati) – 2) Aegerter (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Razgatlioglu (Yamaha) – 5) Locatelli (Yamaha) – 6) Gardner (Yamaha) …….. 15) Rabat (Kawasaki)

Gara2: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Aegerter (Yamaha) – 4) Gardner (Yamaha) – 5) Petrucci (Ducati) – 6) Rinaldi (Ducati) …….. 14) Rabat (Kawasaki)

Tito Rabat “Sono state due gare positive. Nella Superpole Race, con pochi giri a disposizione, è stato più difficile trovare il passo giusto, mentre in Gara2 sono partito bene, ma poi ho trovato un pilota che mi ha rallentato e mi ha fatto perdere il contatto con il gruppo che mi precedeva. Sono comunque soddisfatto perché siamo stati sempre molto veloci, abbiamo rimontato posizioni e lottato per tutta la gara anche con piloti ufficiali. Qui a Jerez abbiamo ridotto di molto la distanza dai primi e questo è un fattore molto importante. Ringrazio tutta la squadra per il loro grande supporto”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news