Si è concluso oggi al Misano World Circuit il quarto round WorldSSP. Venerdì il pilota del Kawasaki Puccetti Racing Can Oncu, era stato velocissimo in Superpole dove aveva ottenuto la sesta posizione. Ieri in Gara1 il pilota turco è scattato bene al via, ma purtroppo è scivolato nel corso del secondo giro e non ha potuto riprendere la corsa.
Questo pomeriggio su pista asciutta e con alte temperature, Can ha disputato la seconda ed ultima gara del weekend. A causa di una brutta partenza il giovane pilota turco si è trovato in ventesima posizione, nel gruppo degli inseguitori. Da li è iniziata la sua rimonta che si è però conclusa al nono giro quando Can è scivolato ed è rientrato in pista in ultima posizione. La gara è stata poi definitivamente interrotta con la bandiera rossa a tre giri dal termine, mentre Oncu occupava la ventinovesima posizione.
Anche in questa gara, come in tutte quelle disputate a Misano, la moto di Oncu riportava la storica livrea ELF a sancire la partnership Total Italia ed il Team di Manuel Puccetti.
Il prossimo round del WorldSSP si disputerà nel weekend del 12,13 e 14 luglio a Donington Park in Inghilterra.
Misano World Circuit – Misano – Italia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Huertas (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Debise (Yamaha) – 4) Manzi (Yamaha) – 5) Navarro (Ducati) – 6) Schroetter (MV Agusta) ……….. 29) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Una gara da dimenticare. Purtroppo non sono partito bene e nel tentativo di recuperare ho dovuto forzare il mio ritmo e sono caduto. Ho provato a riprendere la gara ma dopo pochi giri è stata esposta la bandiera rossa e mi sono dovuto accontentare della ventinovesima posizione. Mi dispiace molto perché il team ha fatto un ottimo lavoro ed avevamo il potenziale per fare bene. Ci rifaremo nel prossimo round di Donington”.