Si è concluso oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna il quarto round del Campionato Mondiale Superbike.
Dopo aver ottenuto il ventiduesimo tempo in Superpole, Tom Sykes il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ieri ha pomeriggio ha disputato la prima gara del weekend catalano, tagliando il traguardo al diciassettesimo posto, poi diventato sedicesimo a causa della squalifica di uno dei piloti che lo precedevano.
Nella giornata odierna, sotto un cielo in parte nuvoloso, il pilota inglese ha disputato la Superpole Race e Gara2. Nella gara sprint, che si disputa sulla distanza di dieci giri, Tom ha preso ancora il via dall’ottava fila ed in così pochi giri non ha potuto fare meglio del diciannovesimo posto.
La seconda ed ultima gara di questo weekend WorldSBK si è disputata nel primo pomeriggio. Nel corso del primo giro, nell’affrontare la curva 4, Tom è scivolato danneggiando la sua moto e senza la possibilità di ritornare in pista.
L’appuntamento con il quinto round del WorldSBK è fissato nel weekend del 2, 3 e 4 giugno al Misano World Circuit in Italia.
Circuit de Barcelona-Catalunya – Spagna – Campionato Mondiale Superbike
Superpole Race: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Locatelli (Yamaha) – 4) Lecuona (Honda) – 5) Lowes (Kawasaki) – 6) Aegerter (Yamaha) ……. 19) Sykes (Kawasaki)
Gara2: 1) Bautista (Ducati) – 2) Razgatlioglu (Yamaha) – 3) Rinaldi (Ducati) – 4) Lowes (Kawasaki) – 5) Rea (Kawasaki) – 6) Vierge (Honda) ………. n.c.) Sykes (Kawasaki)
.
“La Superpole race è stata condizionata dalla mia posizione di partenza ed in soli dieci giri non ho potuto recuperare molte posizioni, mentre purtroppo in Gara2 una caduta mi ha costretto al ritiro già nel corso del primo giro. Nel complesso è stato un weekend complicato nel quale non abbiamo raccolto i risultati sperati. Ringrazio la squadra per il lavoro svolto qui a Barcellona”.