Un virus intestinale debilita Sykes a Mandalika   

Il secondo round del Campionato Mondiale Superbike che si disputa al Pertamina Mandalika International Street Circuit di Lombok in Indonesia non è certo iniziato nel migliore dei modi per il Kawasaki Puccetti Racing. Il pilota Tom Sykes è stato infatti colpito da un forte virus intestinale che gli ha permesso di compiere solamente pochi giri nelle due sessioni di prove libere che si sono svolte oggi in una calda giornata di sole.

Nella prima sessione del mattino il miglior tempo del pilota inglese è stato di 1’37”726, un crono migliorato nel pomeriggio, nonostante le sue condizioni fisiche gli abbiano permesso di percorrere solo pochi giri. Con il crono di 1’36”140, Tom ha concluso in ventesima posizione.

Domani, se le sue condizioni di salute lo permetteranno, Sykes sarà impegnato nell’ultimo turno di prove libere e a seguire nella Superpole ed in Gara1.  

Pertamina Mandalika International Street Circuit – Indonesia

Campionato Mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Rinaldi (Ducati) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Razgatlioglu (Yamaha) – 4) Rea (Kawasaki) – 5) Van der Mark (BMW) ……. 20) Sykes (Kawasaki)

Tom Sykes

“I miei ultimi due giorni sono stati alquanto difficili. Non sto bene ed ho problemi gastrointestinali che mi fanno soffrire. A causa delle condizioni del tracciato di Mandalika non abbiamo avuto una buona giornata nemmeno in pista. C’è del lavoro da fare e ci sono sicuramente aree in cui possiamo migliorare la Kawasaki Puccetti. Domani però è un altro giorno, quindi spero che porti qualche miglioramento, sia in termini di salute che di moto. Continueremo a provare”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news