Si è disputata oggi sul circuito di Donington Park la prima gara del quinto round WorldSSP. Ieri Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing aveva riscontrato alcune difficoltà nelle prove libere ed aveva successivamente concluso la Superpole al quattordicesimo posto. Oggi ha quindi preso il via dalla quinta fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio di una giornata fresca e con cielo nuvoloso, ma su pista asciutta.
Dopo una buona partenza il giovane pilota turco non è riuscito ad incrementare il proprio ritmo e a recuperare posizioni, ed ha tagliato il traguardo al quindicesimo posto, raccogliendo comunque un punto per la sua classifica.
Nonostante si siano impegnati tutti al massimo, la squadra non è ancora riuscita a trovare un assetto competitivo per la ZX-6R di Can. I tecnici continueranno a lavorare in vista della gara di domani, anche alla luce dei dati raccolti oggi in gara.
Donington Park – Castle Donington – Inghilterra
Campionato Mondiale Supersport
Gara1: 1) Huertas (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha – 3) Montella (Ducati) – 4) Navarro (Ducati) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) …… 15) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Quella di oggi è stata una gara difficile. Purtroppo, a causa del poco tempo che abbiamo avuto ieri per lavorare sulla nostra moto, non abbiamo ancora trovato un assetto che ci consenta di essere veloci. In gara ho dato il massimo, ma non ho potuto andare oltre il quindicesimo posto. Ora vedremo di lavorare sui dati raccolti oggi per poterci migliorare ed essere più competitivi nella gara di domani”.