Un inizio non facile per Oncu a Donington Park

Con un turno di prove libere al mattino e la Superpole nel pomeriggio è iniziato oggi a Donington Park in Inghilterra il quinto round del WorldSSP.

E’ stato un inizio in salita per il giovane Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, che è stato rallentato da un problema tecnico subito all’inizio della sessione di libere, e questo gli ha fatto perdere tempo prezioso. Oncu ha terminato al quattordicesimo posto con il crono di 1’30”879.

Nella successiva Superpole pilota e team si sono impegnati al massimo per adattare la loro ZX-6R alla pista inglese. Can si è leggermente migliorato ed ha mantenuto la stessa posizione del mattino. Domani scatterà dalla quinta fila nella prima gara del weekend che prenderà il via nel pomeriggio.

Donington Park – Castle Donington – Inghilterra

Campionato Mondiale Supersport

Prove libere: 1) Montella (Ducati) – 2) Navarro (Ducati) – 3) Booth-Amos (Triumph) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Manzi (Yamaha) …………14) Oncu (Kawasaki)  

Superpole: 1) Huertas (Ducati) – 2) Montella (Ducati) – 3) Manzi (Yamaha) – 4) Debise (Yamaha) – 5) Mahias (Yamaha) – 6) Navarro (Ducati) …………14) Oncu (Kawasaki)  

Can Oncu

“E’ stata una giornata complicata, a causa di un problema tecnico che abbiamo avuto subito all’inizio del turno di prove libere e che non ci ha permesso di sistemare la moto come avremmo voluto. Assieme alla squadra ho lavorato molto nella Superpole per trovare il miglior set up per la nostra Ninja ed alla fine ho chiuso quattordicesimo. Per domani dobbiamo sistemare alcune cose nel warm up per poi dare il massimo in gara e vedere cosa possiamo fare”.  

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news