Garrett Gerloff ha portato la sua Ninja ZX-10RR a meno di un secondo dal miglior tempo nella prima giornata di prove libere che si sono svolte venerdì 10 ottobre al Circuito Estoril in Portogallo.
Nella sessione FP1 asciutta e soleggiata, ed alla sua prima esperienza sul circuito di Estoril in sella alla sua Kawasaki WorldSBK, Gerloff si è piazzato 12° assoluto, a soli 1,239 secondi dal miglior tempo di giornata.
Dopo le FP2, Gerloff ha concluso la sua giornata di apertura al 13° posto assoluto nella classifica combinata, ancora più vicino ai primi, avendo concluso a soli a 0,965 secondi da Nicolò Bulega, il pilota più veloce oggi.
Su questo circuito particolare, con un ritmo così veloce ed un gruppo di piloti così compatto, Garrett ha terminato a meno di quattro decimi di secondo dal terzo miglior tempo assoluto.
Sabato 11 ottobre Gerloff svolgerà una breve sessione di FP3 prima di affrontare la sfida della Superpole. A seguire la gara di apertura del week end WorldSBK che si disputerà sulla distanza prevista di 21 giri.
Domenica 12 ottobre si disputerà invece la gara “sprint” di dieci giri e poi una seconda Gara 2, sempre di 21 giri.
Garrett Gerloff
“Sento di guidare davvero bene ora, in questo WorldSBK dove la situazione è molto combattuta. Mi sembra di dire la stessa cosa da un paio di week end, ma sono a soli due decimi dalla sesta posizione. Sulla carta sembra un buon risultato, ma ho concluso al tredicesimo posto. Se riuscissimo a fare qualche piccolo miglioramento, ritengo che domani potremmo compiere un deciso passo in avanti. Il team sta lavorando sulla moto cercando di trovare qualcosa di nuovo e quindi sabato tornerò in pista e darò il massimo.”