Giornata soleggiata e temperature fresche oggi a Phillip Island per l’ultima giornata del primo round del WorldSSP. Can Oncu, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing, ieri aveva concluso la Superpole in dodicesima posizione, mentre la sua gara era stata compromessa da una incolpevole caduta, dopo un contatto con un altro pilota subito dopo il via.
Oggi il giovane turco ha disputato la seconda ed ultima gara prevista in questo round australiano. In base alla nuova regola che definisce la griglia di partenza di Gara2 in base ai migliori tempi sul giro che i piloti hanno fatto segnare in Gara1, Oncu è scattato dalla quinta fila. A causa della presenza di olio in pista, la partenza è stata ritardata e la gara ridotta a soli nove giri. La partenza del pilota del Kawasaki Puccetti Racing è stata buona e nei primi giri Can è transitato in dodicesima posizione. Nei giri successivi il suo ritmo è aumentato, ma purtroppo nel finale la manovra avventata di un altro pilota lo ha costretto ad uscire di pista. Oncu è riuscito a rientrare in gara ed a concludere in sedicesima posizione, ad un passo da quella zona punti che avrebbe ampiamente meritato.
Il prossimo appuntamento con il WorldSSP è fissato per il weekend del 22-24 marzo sul circuito di Barcellona-Catalunya in Spagna.
Phillip Island – Australia
Campionato Mondiale Supersport
Gara2: 1) Montella (Ducati) – 2) Schroetter (MV Agusta) – 3) Huertas (Ducati) – 4) Caricasulo (MV Agusta) – 5) Debise (Yamaha) – 6) Sofuoglu (MV Agusta) …..… 16) Oncu (Kawasaki)
Can Oncu
“Prendere il via dalla quinta fila in una gara di soli nove giri rende tutto più difficile. Sono partito forte ed ho preso un buon ritmo, risalendo posizioni. Purtroppo nel finale di gara un pilota che era caduto è rientrato senza curarsi di chi stava transitando, ed io ho dovuto uscire di pista per non colpirlo. Al di là del risultato queste due gare hanno mostrato che abbiamo il potenziale per fare bene, ma anche che dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e poter lottare per la vittoria in ogni gara”.