Ultimo round WorldSBK da privati a Jerez.

Dodicesimo ed ultimo round per il WorldSSP ed il WorldSBK questo fine settimana sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Per il Kawasaki Puccetti Racing, già ufficiale in Supersport, sarà l’ultimo appuntamento da team privato con la Superbike, in quanto dalla prossima stagione la compagine di Manuel Puccetti sarà la squadra ufficiale della casa di Akashi.

Nella classe cadetta Can Oncu, infortunatosi al ginocchio destro all’Estoril, dovrà sottoporsi al controllo dei medici per ottenere il benestare a scendere in pista. Il giovane pilota turco è ansioso di salire sulla sua ZX-6R per chiudere al meglio la stagione.

In Superbike Tito Rabat intende proseguire il trend positivo delle ultime gare, nelle quali ha ottenuto i suoi migliori risultati stagionali, dimostrando tutta la sua competitività e quella della sua Ninja ZX-10RR KRT Factory Replica.

Il circuito di Jerez, intitolato al compianto Angel Nieto, è un autodromo situato in Spagna, nelle vicinanze di Cadice, in Andalusia. Attualmente ospita il Gran Premio di Spagna della MotoGP e del World Superbike. Inizialmente misurava 4.218 metri, 11 metri di larghezza. Nel 1992 vennero fatti alcuni lavori per renderlo più veloce, modificando la curva Sito Pons ed in seguito, nel 1994, anche la chicane Senna, portando così la lunghezza del tracciato a 4.428 metri. Nel 2003 è stata allungata la corsia d’uscita box, mentre nel 2009 sono state asfaltate alcune vie di fuga.

Questa è la programmazione delle prove e delle gare dell’ultimo round WorldSBK e WorldSSP sulle televisioni italiane:

Orari di SKY e TV8

Venerdì 18 ottobre

In diretta SKY:

10,35-11,20 – WorldSBK FP1
11,35-12,15 – WorldSSP FP 
15-15,45 – WorldSBK FP2
16-16,40 – WorldSSP Superpole

Sabato 19 ottobre

11-11,15 – WorldSBK Superpole (diretta Sky)
14 – WorldSBK Gara 1 (diretta Sky e TV8)
15,15 – WorldSSP Gara 1 (diretta Sky)

Domenica 20 ottobre

11 – WorldSBK Superpole Race (diretta Sky e differita TV8 alle 13)
14 – WorldSBK Gara 2 (diretta Sky e TV8)
15,30 – WorldSSP Gara 2 (diretta Sky)

Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:

https://www.worldsbk.com/en/event/JER/2024

Manuel Puccetti:

“Ci apprestiamo ad affrontare un appuntamento che potrei definire storico, l’ultimo da squadra privata. Dal prossimo anno infatti, sia in Supersport che in Superbike, saremo ufficiali Kawasaki. Un risultato che ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità.  Cercheremo di dare il massimo sino all’ultima bandiera a scacchi, come abbiamo sempre fatto. In Superbike il nostro obiettivo resta la top ten, mentre in Supersport speriamo che Can Oncu si sia completamente ripreso dall’infortunio patito in Portogallo”.

Can Oncu

“Voglio affrontare questo ultimo appuntamento del 2024 con il massimo impegno per concludere al meglio una stagione impegnativa. Io mi sento bene e spero di ottenere il benestare dai medici per poter correre. Sarei felice di salire sulla mia moto e di lavorare con i ragazzi della mia squadra”.   

Tito Rabat

“Sono pronto per affrontare l’ultimo round della stagione a Jerez, che per me è una gara di casa. Spero di iniziare subito bene e di fare un altro passo in avanti rispetto alle precedenti gare dell’Estoril dove comunque abbiamo raccolto dei buoni risultati. Spero che il meteo sia favorevole per concludere nel miglior modo possibile questo campionato 2024, assieme alla mia squadra”.

Condividi articolo

Aragon Round 01

08 – 10_04_2022

news