Turkish Puccetti Racing – Prima giornata di prove WSBK al Motorland Aragon

E’ iniziato oggi al Motorland Aragon nei pressi di Alcaniz in Spagna il terzo round del campionato mondiale Motul FIM Superbike in una giornata fresca e sotto un cielo nuvoloso.

Il pilota del Turkish Puccetti Racing, Toprak Razgatlioglu è sceso in pista questa mattina per disputare il primo dei due turni di prove libere previste dal programma. Con l’aiuto dei suoi tecnici il giovane turco ha iniziato ad adattare la sua Ninja ZX-10R alla pista spagnola e con il tempo di 1’51”839 ha terminato all’undicesimo posto.

Nella seconda sessione del pomeriggio Toprak si è migliorato ed avrebbe certamente continuato a farlo se nel finale la pioggia non avesse iniziato a cadere in alcuni punti del tracciato. Il pilota del Turkish Puccetti Racing ha fermato i cronometri sul tempo di 1’51”232 ed ha chiuso la giornata al tredicesimo posto.

Domani dopo un turno di prove libere di 25  minuti, Razgatlioglu disputerà la Superpole e nel pomeriggio la prima gara del weekend.

Motorland Aragon – Alcaniz – Spagna – Campionato mondiale Superbike

Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Bautista (Ducati) – 2) Lowes (Yamaha) – 3) Rea (Kawasaki) – 4) Sykes (BMW) – 5) Laverty (Ducati) ……… 13) Razgatliuoglu (Kawasaki)

Toprak Razgatlioglu: “Un buon inizio. Sono stato subito più veloce rispetto all’anno passato, ma ovviamente non basta e quindi il mio obbiettivo ora è di girare in 1’50. Oggi non ci sono riuscito, soprattutto perché non avevamo i rapporti giusti. Abbiamo capito come intervenire e quindi sono fiducioso per domani. Dobbiamo lavorare anche sulle sospensioni, ma siamo vicini alla soluzione ottimale. Domani voglio ottenere una buona posizione in griglia per poter fare una buona gara. Ringrazio il mio team che anche oggi mi ha aiutato molto”.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email