TOPRAK RAZGATLIOGLU RINNOVA CON IL TEAM KAWASAKI PUCCETTI RACING PER LA STAGIONE 2019 IN SUPERBIKE

Toprak Razgatlioglu continuerà a correre con il team Kawasaki Puccetti Racing nella stagione 2019 del Campionato Mondiale FIM Superbike.

In occasione del round di Assen, il team principal Manuel Puccetti e il manager del pilota Kenan Sofuoglu sono giunti all’accordo che legherà la squadra reggiana al giovane turco ancora per una stagione.

Nato nel 1996 ad Alanya in Turchia, Razgatlioglu corre con il team Kawasaki Puccetti Racing dal 2015, anno che lo vide conquistare con ben quattro vittorie e due podi il titolo europeo STK600.
Nel 2016, insieme alla squadra di Reggio Emilia effettua il passaggio in STK1000, ma è nell’anno successivo, il 2017, in cui Toprak dimostra tutto il suo eccezionale talento sfiorando di poco la vittoria del titolo.

Dopo aver saltato la gara di Magny Cours vittima di un infortunio, il pilota del team tenta l’impresa nel round conclusivo di Jerez, ma con 8 punti di svantaggio chiude l’anno da vice-campione al secondo posto in classifica generale.

Nel 2018 avviene il suo passaggio in Superbike in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR del team. Nel suo anno da rookie, Toprak ha quasi sempre concluso le gare in top ten e di recente, a Donington Park, ha ottenuto il suo primo podio, giungendo secondo in Gara 2 e diventando anche il primo pilota turco ad ottenere questo risultato nella massima categoria del mondiale.

La squadra di Reggio Emilia e Kawasaki sono felici di poter proseguire la collaborazione con Razgatlioglu, convinti di poter contribuire a continuare a formare il giovane talento, mettendogli a disposizione il proprio pacchetto e di vederlo presto raccogliere altri importanti successi nel mondiale Superbike.

WorldSBK
Manuel Puccetti, Team Principal:

Siamo molto contenti di poter continuare a lavorare con Toprak anche il prossimo anno. La firma dell’accordo è avvenuta già ad Assen insieme al suo manager Kenan Sofuoglu. Insieme alla squadra questo giovane talento è cresciuto dalla STK600 fino ad arrivare in Superbike oggi e abbiamo voluto dargli la tranquillità di concentrarsi sulla stagione, dandogli la sicurezza di poter proseguire la sua formazione con una squadra che già conosce anche il prossimo anno. Crediamo tutti nel suo grande talento, come già ci sta dimostrando e quindi speriamo che continuando anche nel 2019 insieme potremo aiutarlo a raccogliere quanto prima altri risultati importanti.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54:

Vorrei ringraziare Manuel Puccetti, Kawasaki e Kenan Sofuoglu per questa grande opportunità. Sono felice di poter proseguire un’altra stagione insieme al team Kawasaki Puccetti Racing. Dal 2015 a oggi abbiamo ottenuto diversi successi insieme, tra cui il più recente il mio primo podio in Superbike a Donington. Il pacchetto è uno dei migliori e insieme stiamo continuando a fare grandi progressi gara dopo gara. Sapere di poter continuare a crescere insieme alla squadra anche nella prossima stagione, mi motiva a fare sempre di più. Mi impegnerò per ottenere altri risultati importanti per me e tutti quelli che credono in me!

 

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email