Toprak Razgatlioglu 13esimo nelle libere di Magny Cours.

Magny Cours, 28 settembre 2018. Al circuito francese di Nevers Magny Cours termina la prima giornata di prove libere per il team Kawasaki Puccetti Racing e il suo pilota Toprak Razgatlioglu, impegnati questo fine settimana nell’undicesimo e ultimo round europeo del Campionato Mondiale FIM Superbike.
Insieme alla squadra di Reggio Emilia, il giovane pilota turco è tornato oggi in pista in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR con l’obiettivo di individuare l’assetto ideale per poter affrontare le due gare in programma sul tracciato francese.
Dopo aver compiuto diverse modifiche di setup e di gomma durante i tre turni previsti nella giornata, Razgatlioglu ha infine effettuato una simulazione di gara, individuando quale delle soluzioni provate potrebbe rivelarsi quella giusta per affrontare i 21 giri previsi in gara.
Domani mattina alle ore 10:30, Toprak tornerà in pista per la Superpole 1, nella quale dovrà riuscire a risultare tra uno dei due piloti più veloci che prenderanno parte anche alla Superpole 2, decisiva per definire le prime 12 posizioni della griglia di partenza.
Alle ore 13:00 locali scatterà invece la prima delle due gare in programma del round francese.

WorldSBK
Toprak Razgatlioglu, #54 – P13 (1’38.661)

È stata una giornata impegnativa. Abbiamo lavorato molto, facendo diverse modifiche di setup sia al mattino, che nel pomeriggio. Durante il turno di FP3 abbiamo fatto una simulazione di gara che si è dimostrata positiva, poi però negli ultimi minuti abbiamo cambiato gomma e fatto una modifica che ci ha fatto allontanare. Domani proveremo a compiere un passo indietro e vedere se questa sarà la soluzione che ci può permettere di migliorare ancora in Superpole e poter disputare una buona gara.

Condividi articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email