Top Ten per Gerloff nella ripresa di Gara 1

Sabato 11 ottobre sul Circuito dell’Estoril, Garrett Gerloff ha dovuto disputare due partenze in Gara 1 alla guida della sua Ninja ZX-10RR, dopo che una bandiera rossa aveva interrotto il primo tentativo di disputare una gara di 21 giri. Nella gara che è ripartita sulla distanza ridotta a 20 giri, Garrett ha concluso decimo, migliorando di tre posizioni la sua posizione di partenza.

Prima che Gara 1 iniziasse sotto il sole portoghese, il texano aveva partecipato alla sessione di qualificazione Superpole che determina le posizioni in griglia per la gara di apertura di ogni fine settimana. Il pilota americano ha fatto segnare il tempo di 1’35.827, concludendo a soli 0,664 secondi dal terzo pilota, senza riuscire ad ottenere una buona posizione sulla griglia.

Gerloff è scattato dalla tredicesima casella in quinta fila.

La gara è stata interrotta a causa di una caduta multipla alla prima curva. Dopo aver ripulito la pista c’è stata una rapida seconda partenza, e la prima gara WorldSBK del week end si è disputata su 20 giri.

Con il procedere della gara, anche Garrett ha fatto la sua parte. Si è portato in decima posizione all’undicesimo giro, rimanendovi fino all’esposizione della bandiera a scacchi. Con questo risultato il pilota texano ha conquistato sei punti per il campionato.

Ora Gerloff partirà dalla sua tredicesima posizione in griglia anche nella Tissot-Superpole Race di domenica, che si disputerà su dieci giri. La sua posizione di partenza per l’ultima gara del weekend, lunga 21 giri, sarà invece determinata dalla sua posizione finale nella gara “sprint”.

Garrett Gerloff

“Ho dato il massimo all’Estoril e in Gara1. Mi sono qualificato tredicesimo in Superpole, a soli sei decimi di secondo dalla prima fila. È comunque un bel distacco, ma mi aspettavo di essere più vicino considerando il tempo sul giro che ho fatto. In Gara 1 abbiamo visto una bandiera rossa subito dopo la partenza il che non è stato positivo. Sono partito bene nella seconda partenza, ma ho fatto fatica a trovare il ritmo giusto e a recuperare posizioni. È stata una gara un po’ solitaria. Una top ten è un risultato positivo per la squadra, ma sicuramente noi vogliamo di più. Ne abbiamo di più e quindi ci riproveremo domani.”

Condividi articolo