Top ten per Alcoba in Gara1 a Magny Cours

Si è disputata oggi sul Circuito di Nevers Magny-Cours in Francia la seconda giornata del nono round del WorldSSP. In una giornata soleggiata e fresca Jeremy Alcoba ha disputato Gara1 che ha preso il via nel pomeriggio sulla distanza di 19 giri.

In seguito alla quinta posizione ottenuta ieri dal pilota spagnolo in Superpole, Jeremy è scattato dalla seconda fila.

Quella odierna è stata una gara a due facce per Jeremy, che dopo una buona partenza, nella fase iniziale è riuscito ad inserirsi nel gruppo di testa, ma da metà gara in poi ha perso contatto con i primi e, lottando nel gruppo degli immediati inseguitori, ha terminato all’ottavo posto, conquistando punti per la classifica, che lo vede attualmente in ottava posizione con 115 punti.

Domani Alcoba sarà impegnato in Gara2, che concluderà il week end francese.

Circuito di Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato Mondiale Supersport

Gara1: 1) Manzi (Yamaha) -2) Oncu (Yamaha) – 3) Surra (Yamaha) – 4) Mahias (Yamaha) – 5) Perolari (Honda) – 6) Booth-Amos (Triumph – 7) Farioli (MV Agusta) – 8) Alcoba (Kawasaki)

Jeremy Alcoba

“La mia prima gara a Magny Cours non è andata come previsto, ma è stata positiva. Sono abbastanza contento del risultato perché è la nostra prima volta qui e siamo l’unico team Kawasaki. Stiamo sviluppando la moto e testando alcune novità. Mi aspettavo di più da me stesso perché nella prima parte di gara eravamo nel gruppo di testa. Ho cercato di gestire le cose per rimanere lì, ma lo stile di guida necessario è completamente diverso da quello delle altre moto. Ho anche commesso alcuni errori che ho poi pagato in seguito. Ero nel secondo gruppo. Il ritmo non era perfetto per un piazzamento tra i primi quattro, ma avrei potuto lottare per la top five. Domani avremo un’altra possibilità e lavoreremo fino a tarda notte per cercare di migliorare. Grazie a tutti e arrivederci a domani”.

Condividi articolo