Top Ten per Alcoba dopo un ottimo risultato in Superpole

Il pilota del Campionato Mondiale FIM Supersport, Jeremy Alcoba, ha iniziato la sua gara di casa al Motorland Aragon partendo dalla prima fila, ma ha concluso decimo nella prima gara del weekend.

Dopo aver conquistato per la prima volta sia per lui che per la sua Kawasaki Ninja ZX-6R 636 una partenza dalla prima fila, Jeremy è scattato dalla terza posizione ottenuta nella sessione di qualifica della Superpole di venerdì 26 settembre. Alcoba era fiducioso di poter affrontare la sfida di Gara 1, soprattutto su un circuito che conosce molto bene per la sua recente carriera.

Jeremy è partito bene restando per un po’ nelle posizioni da podio, prima di scivolare indietro con il passare dei giri, sino a concludere in decima posizione, lottando contro un calo di aderenza e di trazione.

Il pilota spagnolo ha sfruttato tutte le sue capacità e la sua esperienza per concludere tra i primi dieci, ed ha tagliato il traguardo secondo, in un gruppo di quattro piloti, dopo 15 giri di intensa azione sul circuito più lungo in calendario.

Domenica 28 settembre Alcoba sarà impegnato in Gara 2. Dopo aver fatto segnare il 16° miglior tempo nella gara odierna, lo spagnolo partirà dalla decima posizione della griglia, nell’ultima gara che si disputerà questo fine settimana al Motorland.

Jeremy Alcoba

“Nelle qualifiche della Superpole mi sono sentito subito a mio agio sulla moto ed ho trovato un buon feeling. Grazie all’incredibile lavoro svolto dal team, sono riuscito a stare con un gruppo di piloti veloci e far a segnare il terzo miglior tempo della sessione. Sapevamo fin dall’inizio che avremmo potuto fare fatica in gara. È andata così e ho cercato di gestire al meglio le gomme, ma la differenza è stata eccessiva. Dobbiamo lavorare per domani, quando partiremo in decima posizione. Credo che sia io che il team siamo in grado di fare un altro passo avanti e forse potremo lottare per una delle prime cinque posizioni”.

Condividi articolo